MAKE-UP

Come truccare gli occhi infossati e gli errori da non commettere!

Avete gli occhi infossati e vi state domandando come fare per truccarli? Vi sveliamo noi una semplicissima pratica che vi possa servire per i vostri occhi.

Innanzitutto, come facciamo a riconoscere se l’occhio è davvero infossato?

Guardatevi allo specchio e notate due particolarità: se i vostri occhi hanno la linea delle sopracciglia sporgente, e invece, la linea degli occhi rientrante, allora avere gli occhi infossati.

Che cosa fare?

Per prima cosa, il problema del nostro occhio infossato è la nostra cara nemica occhiaia.

Se abbiamo un evidente occhiaia scura, dobbiamo assolutamente andarla a nascondere. Applichiamo un contorno occhi per andare a migliorare lo sguardo, successivamente un fondotinta, e infine un correttore in base al colore per la vostra occhiaia.

Se avete un’occhiaia abbastanza evidente, mettete un correttore che vada sull’aranciato, cosi da nascondere quella parte e andare ad illuminarla. Se avete un’occhiaia non molto evidente, vi basterà soltanto applicare un correttore con un colore più chiaro rispetto alla vostra pelle.

Per il make up, andate su un ombretto chiaro nella parte mobile dell’occhio, e invece un ombretto scuro sulla palpebra fissa.

Cosa non fare?

Evitate di applicare degli ombretti scuri soltanto nella parte mobile. Provate invece a creare una sfumatura nella parte sporgente dell’occhio, cosi eviterete di far sembrare l’occhio ancora più piccolo.

Create un effetto smokey ma con un’ampia sfumatura.

Un’altra cosa da evitare è quella di applicare un ombretto perlato, molto luminoso, nella zona dell’arcata sopraccigliare. Vi darà soltanto un effetto più largo, e così questa zona vi sembrerà molto più ampia rispetto alla parte mobile. Applicatelo invece nella zona centrale dell’occhio. Vi farà sembrare la zona della palpebra fissa ancora più sporgente.

Il miglior trucco per un make up è sempre quello di andare a nascondere una parte del viso con colori scuri, e andare ad ingrandire e voluminizzare una parte del viso con colori chiari.

Un po’ come facciamo con il contouring!

 

 

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?