Il fisico a mela è quella struttura fisica che ha le gambe e braccia sottili, invece, addome, fianchi e seno abbondanti.
Voi penserete che quella parte abbondante sia del grasso in eccesso, ma vi sbagliate! Il vostro fisico è dato così dalla struttura, non è colpa vostra, anzi! Quindi state tranquille, noi diciamo sempre che non dovete sentirvi a disagio, perché siete belle così, con i vostri pregi e i vostri difetti.
Ma possiamo darvi alcuni consigli per valorizzare il vostro corpo!
Partiamo subito nel dire che per valorizzarlo, dovremo scegliere tutti quei capi che mettono in mostra gambe, braccia e linea delle spalle, senza fasciare invece il busto.
Avendo il fisico a mela, purtroppo il primo posto in cui si depositerà il grasso sarà proprio la pancia, quindi noi dovremmo andare a nascondere questa parte, e valorizzare un’altra parte. Potete scegliere voi se valorizzare il seno o le gambe, che sono il vostro punto di forza.
Se volete valorizzare il seno è indispensabile solamente un buon reggiseno! Dovete andare a dividere la zona del seno dalla zona della pancia, quindi indossate un reggiseno che vi alzi su il seno.
Se, invece, volete valorizzare le gambe, quello che dovete fare è semplicissimo: mettete dei colori chiari nella zona sotto la vita, e dei colori scuri nella zona alta. Così andrete a valorizzare le gambe e nascondere seno e pancia (si sa che il nero snellisce).
Non indossate assolutamente delle magliette larghe nel punto vita! Andrete solamente a peggiorare il problema evidenziandolo ancora di più.
Un altro degli errori più comuni che commetta la donna a mela è quello di nascondere quelli che lei vede come difetti sotto camicione da uomo, capi oversize e dal taglio maschile, magari proprio rubati al proprio marito o fidanzato.
Questi capi rischieranno solo di aumentare con un effetto ottico pancia e fianchi, quindi, ricorda, sono assolutamente da evitare.
Vanno comunque bene le maglie più lunghe che arrivano sotto al sedere e se puoi cerca di mantenere sempre colori scuri, rispetto alla parte inferiore, in modo da assottigliare il torace.
Se puoi evita anche le fantasie, a meno che non siano geometriche e che allunghino la figura (tipo le righe verticali).
Per il fisico a mela sono adatti tutti i capi con scollo a V o con scollatura profonda, quelli a girocollo e i top senza spalline, mentre è un grandissimo NO a tutte le maglie che si allacciano dietro al collo, le monospalla, quelle con scollo a barchetta e tutte quelle che hanno decorazioni o fronzoli nella parte del torace.
Se hai poco seno puoi tranquillamente utilizzare maglie morbide e che scendono giù dritte, mentre se hai molto seno ti consiglio di utilizzare maglie che magari si allacciano in vita.
Per quanto riguarda gli abiti, sono perfetti gli abiti geometrici che hanno linee dritte che tagliano la parte laterale del corpo perché sfilano tantissimo il busto e allungano la figura.
Invece per le gonne, è meglio non indossarle. Servono per tagliare la forma, e questo fisico non va assolutamente spezzato. Quindi, mi dispiace per voi, ma le gonne non sono il vostro forte.
Però, ho una buona notizia! Il vostro must è il pantalone. Il vostro punto di forza sono le gambe, quindi dovete andare a valorizzare la forma con dei pantaloni lunghi a zampa di elefante: ovvero quei classici pantaloni stretti in vita e che poi si allargano nelle gambe.
Gli shorts vanno benissimo quelli con la zip laterale, sono larghi così non vi slanciano la pancia ma sono perfetti per valorizzare le gambe.
Per le scarpe vi consigliamo delle scarpe alte, così sempre da slanciare la figura.
Ricapitolando:
Qui potete trovare tutte le varie forme del corpo, così potete farvi un’idea sui diversi body shape