Fianchi più morbidi e rotondi, lato B pronunciato?
Benvenute nel club della body shape a pera (o a triangolo, se preferite), una delle strutture fisiche più diffuse in circolazione.
Conoscere la forma del tuo corpo ti aiuterà a trovare l’abbigliamento migliore per te. La moda non è vestire una taglia che non si adatta al nostro corpo, si tratta di trovare vestiti che valorizzino la nostra figura e ci facciano sentire a nostro agio e sicuri di noi stessi.
È importante imparare a conoscere e riconoscere il nostro aspetto, e scegliere gli abiti giusti per valorizzare le nostre forme, a non forzarle o sottovalutarle: è il segreto per apparire e sentirsi meglio.
Ricordate: se avete questo fisico e quando vi guardate allo specchio non vi piacciate e pensate che dobbiate dimagrire, non è assolutamente vero! E’ proprio la struttura del vostro fisico ad essere così, non è per niente colpa vostra e dei kg in più.
Il fisico a pera è una silhouette attraente che presenta un busto ridotto con un seno minuto e un punto vita più formoso. I fianchi sono larghi, il sedere voluminoso e i glutei anche.
Andiamo i vedere quali sono i capi che sono vostri amici e chi vostro nemico.
Tshirt
Per valorizzare il fisico a pera, indossa top, bluse e camicette con dettagli e decorazioni sul busto.
Prova i ricami, le stampe, le applicazioni in pizzo e soprattutto le ruches.
Evita tutto ciò che aumenta volume nella parte bassa!
Ricordate che nella scelta di giacche o maglie è fondamentale che l’orlo non cada proprio lì dove la figura di allarga: bene quindi a una giacca più corta o un blazer più lungo (non troppo) ma sempre o al di sopra o al di sotto del punto più largo del fianco.
Stampe
Per quanto riguarda le stampe: gessati e righe verticali sono molto utili per aiutare a slanciare la figura, nel caso di gonne e pantaloni.
Al contrario, tutto quello che crea delle linee orizzontali (stampe, dettagli, zip e cinturini) vanno evitati nella parte bassa del corpo mentre vanno bene da indossare nella parte alta.
Colori
Con i colori, usate dei colori chiari nella parte alta e, invece, dei colori scuri nella parte bassa, così da andare a valorizzare ed enfatizzare la parte alta. Oppure, potete dirigervi nella situazione del monocolore: andrà a slanciare la vostra silhouette.
Abiti
Gli abiti che potete utilizzare sono i classici abiti stretti di sopra e che vanno morbidi e sfasati sui fianchi.
Gonne
Per le gonne, optate per modelli a vita alta, da evidenziare anche con una cintura. I modelli ad A o a tulipano valorizzano la vostra forma.
Pantaloni
Per i pantaloni o jeans, optate sempre per un pantalone largo e a vita alta.
Ok a modelli ampi come i flare o a palazzo e i bootcut. Per i jeans ok anche ai mom fit e i modelli regular.
Quale jeans dovete assolutamente evitare? Gli skinny e i cargo!
Insomma, vi abbiamo dato alcuni trucchi per valorizzare al meglio il vostro corpo. Ma sappiate che siete bellissime così come siete, quindi se volete mettere degli skinny, fatelo! Si nota un po’ di pancetta? Pazienza. Come disse a Sanremo Chiara Ferragni: “Pensati libera”!
Ricapitolando:
Qui potete trovare tutte le varie forme del corpo, così potete farvi un’idea sui diversi body shape