LUXURY BRAND

Zara mira sul luxury brand lanciando una capsule di gonne

Il marchio Zara vuole puntare sul diventare un marchio di lusso? Ma perchè questa scelta?

Conosciamo tutti Zara, il negozio con i vestiti più versatili e alla moda. Da quando Marta Ortega è diventata presidente non esecutivo del colosso spagnolo, le cose sono cambiate.

Con 6.500 negozi e 174.000 dipendenti, la holding dipende al 73% da Zara, un dato che ci lascia l’idea di quanto valga al momento.

Ebbene, Marta Ortega, circa un anno fa, è diventata la donna più potente del gruppo, e dopo un anno al potere, vuole ridisegnare l’immagine del colosso fast-fashion.

Il piano di riposizionamento è stato lento ma costante: negli ultimi dodici mesi, infatti, se è vero che alcuni clienti si sono allontanati da Zara dopo l’aumento dei prezzi, è anche vero che questo ha attratto una fetta di clientela più benestante.

Marta Ortega infatti, sta riuscendo benissimo nel suo compito, decidendo di lanciare una speciale capsule della linea ATELIER per la gonna, il capo eccellenza femminile!

Ne sono così nate sei di modelli, ognuna delle quali esprime un vero e proprio sentimento.

“Questa edizione di gonne ZARA è stata creata per aggiungere ai guardaroba femminili un capo che rimanga rilevante stagione dopo stagione, con silhouette e design aggiornati e di tendenza. Le gonne lunghe di ZARA sono perfette per i look boho delicati, con accessori che enfatizzano la femminilità, ma anche da indossare in ufficio con un apio di sneakers. ZARA presenta anche le gonne midi, con design che slanciano la figura e dal fascino moderno. L’alternativa più versatile è la minigonna, un’opzione ideale per gli outfit diurni che può essere trasformata in un look da sera. Gli skort da donna sono un capo pratico per passare dal giorno alla sera. La collezione di gonne ZARA offre modelli in una varietà di stili ricchi di personalità, pronti a catturare lo sguardo ovunque tu vada.”
Queste sono le parole di Zara sulla collezione, parole che puoi trovare nel sito dedicato.
Di seguito vi riportiamo i modelli delle gonne, e potete acquistarli nel link di Zara.
Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?