Poco seno, braccia ben tornite, punto vita non definito e poco segnato? E fianchi e spalle più o meno della stessa larghezza?
Benvenuti nel club del body shape a rettangolo.
Conoscere la forma del tuo corpo ti aiuterà a trovare l’abbigliamento migliore per te. La moda non è vestire una taglia che non si adatta al nostro corpo, si tratta di trovare vestiti che valorizzino la nostra figura e ci facciano sentire a nostro agio e sicuri di noi stessi.
È importante imparare a conoscere e riconoscere il nostro aspetto, e scegliere gli abiti giusti per valorizzare le nostre forme, a non forzarle o sottovalutarle: è il segreto per apparire e sentirsi meglio.
Ricordate: se avete questo fisico e quando vi guardate allo specchio non vi piacciate e pensate che dobbiate dimagrire, non è assolutamente vero! E’ proprio la struttura del vostro fisico ad essere così, non è per niente colpa vostra e dei kg in più.
Andiamo i vedere quali sono i capi che sono vostri amici e chi vostro nemico.
Tshirt
E’ bene andare a preferire delle bluse morbide e svasate, o dei crop top infilate nei pantaloni. Bene anche delle giacche dritte corte lasciate aperte.
Vanno invece assolutamente vietati maglie aderenti o camicie sfiancate!
Pantaloni
Con la questione pantaloni, andate nella strada giusta: ovvero prediligete pantaloni che non evidenziano molto il punto vita, quindi assolutamente NO per i jeans skinny, ma invece SI per pantaloni a vita alta a palazzo, a sigaretta, tutto ciò che crea movimento.
Abiti
Per gli abiti, diciamo che è meglio metterli da parte. Si, vi potrebbero stare bene degli abiti stretti nella parte superiore e con delle gonne larghe. Ma il mio consiglio è di indossare degli abiti divisi in vita come nella foto: crop top e gonna larga. Vi segnerà un punto vita che non c’è.
Ricapitolando:
Qui potete trovare tutte le varie forme del corpo, così potete farvi un’idea sui diversi body shape