ARMOCROMIA

Come fare il test dell’Armocromia a casa

Volete sapere che stagione Armocromatica siete ma le sedute costano tanto? Noi vi diamo qualche consiglio per poter realizzare la seduta direttamente da casa vostra. Naturalmente dovete sapere che un esperto saprà di certo consigliarvi meglio.

Detto ciò, andiamo subito al dunque iniziando nel dire cosa dovete fare.

Come primo step: STRUCCATEVI! Raccogliete i capelli e copriteli con un asciugamano di un colore neutro lasciando solo il viso scoperto. Indossate dell’abbigliamento neutro vicino al volto.

Il test dovrebbe essere condotto davanti allo specchio, con una fonte luminosa naturale, quindi di giorno, quando il meteo è particolarmente chiaro.

Se i professionisti dell’armonia dei colori usano teli appositamente progettati per identificare le stagioni, a casa puoi usare toppe, tessuti o indumenti di un colore piuttosto che di un altro per identificare le sfumature della pelle.

Puoi iniziare con tessuto arancione, poi fucsia e così via. Allo specchio è necessario guardarsi attentamente, notare se il proprio viso è illuminato da una certa sfumatura, appare più fresco e disteso, o più scuro e morbido.

Al di là del sipario, il test è supportato da alcune domande che dovresti porti. Il primo riguarda il colore della pelle e la sua relazione con l’abbronzatura:

Esponendosi al sole si diventa dorate, si prende subito colore oppure ci si arrossa soltanto?

Se la risposta è che vi abbronzate subito, allora i colori che vi doneranno saranno dei colori caldi, con una stagione che può essere La Primavera o Autunno. Se invece, non riuscite ad abbronzarvi subito, la vostra stagione è sicuramente fredda: Inverno o Estate.

Per avere un ulteriore certezza, dobbiamo andare a guardare i tessuti che non abbiamo accantonato. Se il tuo viso è incorniciato da un tessuto color arancio, il tuo sottotono sarà caldo. Ciò significa che le tue stagioni sono la primavera e l’autunno.

Il contrario però, se i colori che dominano i soggetti sono scuri. Se il drappeggio del fucsia valorizza meglio il viso, il sottotono a cui appartiene è il freddo, quindi le stagioni di riferimento sono l’estate (tonalità chiare) e l’inverno (tonalità scure).

L’ultimo trucchetto che vi possiamo indicare è facilissimo: Controllate il vostro polso!

Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?