MAKE-UP

Il nuovoTrend del Makeup: Il Bold Eyeliner

Il Bold eyeliner  è una tendenza notevole della stagione, che le celebrità internazionali hanno sfoggiato sui red carpet delle sfilate più importanti. In poche parole, questo metodo di applicazione di uno dei cosmetici più popolari prevede il disegno di un eyeliner audace.

Quindi è chiaro che l’obiettivo da raggiungere è focalizzare l’attenzione sullo sguardo, che appare intenso e profondo, rendendo gli occhi più grandi e allo stesso tempo allungati.
Come previsto, la linea spessa e decisa dell’eyeliner è pensata per accentuare gli occhi: verdi, blu o scuri, questo look può accentuare qualsiasi colore.

Può essere considerata anche una rivisitazione del cat eye, che condivide il fascino e l’enfasi dello sguardo creato dall’allungamento dell’occhio, ma che si distingue proprio per il suo spessore.

Per effettuare un bold eyeliner semplice basterebbero, ovviamente, un eyeliner, oltre a un buon mascara per accentuare le ciglia. Tuttavia, puoi anche decidere di utilizzare l’ombretto nero come base per l’applicazione dell’eyeliner, semplicemente ripassandolo sopra.

La linea deve iniziare dall’angolo interno dell’occhio, coprire la palpebra e dirigersi verso l’esterno per formare la punta e allungare l’occhio; dopodiché non resta che colorare uniformemente l’interno.

Il trucco in questione può avere molte varianti; ad esempio, si può decidere di aggiungere qualche riga per creare un look geometrico, oppure sostituire il classico nero con eyeliner colorato, oppure ricoprirlo con scintillanti glitter.

Gli esperti tendono a completare il make-up abbinando il bold eyeliner con il mascara, un leggero contouring, un tocco di blush e un rossetto nude o dalle declinazioni di colore non troppo accese, poiché il punto di forza deve rimanere, certamente, lo sguardo.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?