PILLOLE DI MODA

Abiti da Cerimonia: cosa indossare ad un matrimonio?

La stagione dell’amore sta arrivando, e con sé anche eventuali matrimoni. E la domanda è sempre la stessa: Cosa mettere in questa occasione speciale?

Vi diamo noi qualche consiglio su cosa comprare, ma naturalmente scegliete sempre qualcosa a seconda dei vostri gusti.

Iniziamo nel dire che il galateo della moda detta qualche regola sul cosa indossare:

  1. Come prima regola, che deve essere tassativa: NON VESTIRSI DI BIANCO. Penso che sia una regola basilare per tutti, ma è sempre bene ricordarlo. Almeno che non siete voi la sposa, allora evitate il bianco e ogni sua sfumatura.
  2. La seconda regola, che vogliate o meno rispettarla, è di non indossare il colore rosso e viola. Credenze dicono che di rosso si vesta l’amante dello sposo, e che il viola porti male!
  3. Evitate tutti quei spacchi all’abito vertiginosi, scollature profonde e scarpe con tacchi esagerati. Siete ad un matrimonio, non in una discoteca!
  4. E’ buona regola indossare abiti midi, lunghi o al ginocchio. Sono sconsigliati gli abiti corti.
  5. Evitate una buona dose di strass o paillettes. Se volete, potete indossarli, ma non esagerate.

Naturalmente queste regole non obbligatoriamente devono essere rispettate, ma se volete apparire senza tanti eccessi, queste sono le giuste regole da seguire.

Adesso vi elenchiamo qualche abito perfetti per una cerimonia celebrativa.

Questo abito di Ateliere Emè è semplice ma raffinato. Il Rosa, un colore di tendenza, da quel tocco di femminilità.

Qui il link per poterlo comprare.

Questo abito, sempre di Ateliere Emè è un vestito in raso da cerimonia, caratterizzato da un corpino di costruzione sartoriale e cucito in crepe. La sua romantica e delicata scollatura a cuore è perfetta per sostenere e valorizzare al meglio le tue forme.

Ecco qui il link per acquistarlo. 

Questo bellissimo abito A-line ha la particolarità delle spalline che scendono nelle braccia, dando una bellissima dose di eleganza e raffinatezza.

Qui il link per acquistarlo.

Se il vostro budget è economico e non volete spendere molto, abbiamo un’alternativa anche per questo. Questo è un abito di Shein, elegante e raffinato… ma soprattutto economico.

Eccovi il link per acquistarlo.

Altro abito sempre firmato Shein, con un monospalla e una manica che casca fino alla gamba. Ci sono di vari colori.

Link qui.

 

Ultima scelta di abiti, sempre firmato Shein. Un bellissimo abito fino al ginocchio che evidenzia le forme senza apparire volgare.

Ecco il link.

 

Spero che la nostra guida sia stata di vostro gradimento. Se avete dubbi o volete avere un aiuto personale, contattateci che vi sapremo illustrare al meglio!

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?