Avete mai indossato degli occhiali che vi piacevano molto, ma una volta indossati vi siete subito stufati? Uno dei tanti accorgimenti sarà sicuramente lo stile dell’occhiale. Ognuno di noi ha una forma del viso diverso, e per ogni forma del viso si adattano solo dei tipi di montatura.
La soluzione è semplice: per prima cosa devi capire qual è la forma del tuo viso. Una volta riconosciuta la forma del tuo viso, puoi scoprire quale forma di montatura porterà un equilibrio naturale al tuo viso.
Quando si seleziona una montatura, la regola migliore è scegliere l’opposto dei tratti del viso. Ad esempio, i volti squadrati o spigolosi stanno benissimo nelle montature rotonde, dove i volti rotondi e le caratteristiche più morbide beneficiano del contrasto delle montature quadrate.
Il contrasto è fondamentale anche quando si valuta la metà superiore e inferiore del viso. Se la metà superiore del tuo viso è più larga della parte inferiore, fai il contrario con la montatura e viceversa.
Se hai sfumature calde nei tuoi lineamenti, dovresti propendere per montature calde rosse, gialle, arancioni, marroni, giallo-verdi e avorio. Se hai la pelle dai toni freddi, dovresti conoscere i rossi, i blu, i grigi, i rosa, i viola, i blu-verdi e i magenta basati sul blu. Se hai la pelle dai toni neutri, puoi sfoggiare praticamente qualsiasi colore!
Qui vi lasciamo un immagine che potete controllare quale occhiale sta meglio a seconda della forma del vostro viso!