A MELA A PERA FORME DEL CORPO PILLOLE DI MODA

Quali costumi indossare per nascondere la pancia

Quali sono i costumi più adatti per mascherare la pancia gonfia? Ecco i consigli.

Se sugli uomini un po’ di pancetta passa senza attenzione ma, per le donne il grasso addominale è sempre motivo di cruccio.

Ecco che quando si avvicina la bella stagione il pensiero corre alla temuta prova-costume. Ma più che della speranza di entrare in quello dell’anno scorso, vorremmo parlare qui della sensazione di sentirti bella e “giusta” anche al mare, grazie alla scelta della linea giusta di costumi che valorizzi i tuoi pregi e “nasconda” la pancetta.

Non indossare il bikini intero!

Se questo consiglio ti lascia incredula, sappi che il costume intero, contrariamente alla percezione che ne ha la stragrande maggioranza delle donne, mette ancora più in risalto la pancia. Avere il ventre coperto, infatti, è più rassicurante da un punto di vista psicologico ma, sotto il profilo visivo, la lycra del costume non fa che “arrotondare” la pancetta, soprattutto quando è bagnata e si infila tra i “rotolini”. Se ti senti a tuo agio con la pancia scoperta, prova il bikini.

Scegli gli slip a vita alta

Il pezzo di sotto del bikini è il più difficile da acquistare perché sgambatura e altezza dello slip sui fianchi giuste sono due “parametri” difficili da combinare. Oggi infatti molte aziende si sono organizzate di conseguenza proponendo il pezzo di sotto separato da quello di sopra in modo da dare libertà di scegliere due taglie diverse.
Quest’anno puoi sfruttare il ritorno del modello a “culotte”: è di gran moda e in più gioca a tuo favore perché ha la vita alta che arriva a coprire l’addome sin sopra l’ombelico. Se poi opti per un bikini di buona qualità, la sua lycra avrà anche un effetto contenitivo. Il modello “culotte” ti agevola se ti senti gonfia e pesante sul busto.

Opta per un reggiseno con un dettaglio speciale

Se il tuo cruccio è la pancia, dedicati a scegliere con maggiore attenzione il pezzo di sopra. Perché? La risposta è semplice: un modello di reggiseno particolare, monospalla (adatto soltanto se non hai molto seno) o tradizionale ma con l’applicazione di un fiocco o di un fiore, catturerà l’attenzione sulla parte alta della tua figura, così che sulla “pancetta” che vuoi nascondere non cadranno sguardi curiosi.

Attenta a colori e fantasie

Su qualunque modello ricada la tua scelta, per snellire la figura ed evitare di mettere pericolosamente in risalto i “rotolini” sulla pancia

  • Scegli tinte sobrie evita colori accesifantasie variopinte e texture brillanti
  • opta per uno stile semplice ma elegante: niente scritte o fantasie orizzontali e, come sempre, meglio scuro che chiaro
  • sta alla larga da strass, lamé e qualunque altro orpello possa creare un effetto “too-much”

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?