Abiti crochet
Per un’estate spensierata con il suo fascino retrò e un pò hippie degli anni ’70, la fa da padrone. Quest’anno le lavorazioni sono esclusivamente ad uncinetto, con grandi trasparenze super sexy. Gli abiti crochet dai toni monocromatici e bicolor, sono la vera tendenza di questa estate.
Costumi da bagno asimmetrici
Il costume da bagno asimmetrico, chic e molto sensuale, da indossare non solo in spiaggia ma anche come body o top abbinati a gonne o shorts è uno dei capi top per l’estate. Preferibilmente nero, è bellissimo il modello monospalla, ma anche i modelli cut-out che lasciano intravedere frammenti di pelle.
Borse in paglia
Nei colori naturali della paglia oppure nell’elegante nero, la borsa in paglia si conferma protagonista nelle tendenze moda estive. Perfetta non solo abbinata ai look da spiaggia, si adatta perfettamente anche agli outfit da città, in abbinamenti più casual e raffinati magari con jeans, pantaloni eleganti e minidress. Puoi portarla sia in versione maxi che mini, sia con manico corto che lungo, è un lasciapassare per un look molto sensuale e easy.
Mules
Tra le scarpe aperte da inserire nella lista della spesa per la bella stagione ci sono i mules. Le calzature con tallone scoperto tornano ad accompagnarci sulla scia della ripresa della tendenza anni ’90. Si va dai modelli con tacco squadrato e maxi plateau a quelli rasoterra in stile ballerina. Perfetti con i jeans e le gonne in denim, così come con i pantaloni palazzo e abitini leggeri.
Gilet e pantaloni
Con un tailleur pantalone non si sbaglia mai, è elegante e versatile. Ma come si fa in estate, quando il caldo non invoglia di certo ad indossare una giacca? Le passerelle hanno la soluzione: sostituire la giacca al classico gilet con bottoni, rivisitando il classico completo tre pezzi ma in chiave più leggera e glamour. Fondamentale è abbinare il gilet con i pantaloni dello stesso tessuto e colore, senza indossare nulla sotto.