Pelle calda color avorio dalle sfumature di pesca, occhi brillanti dalle tonalità rossicce e brunite tipiche della stagione autunnale, occhi dalle iridi color ambra, caramello o dalle venature turchesi e verde oliva: la donna Autunno, in base agli studi ed ai test dell’Armocromia, è quella che incarna gli scenari autunnali dalle tonalità calde ed infuocate, come quelle delle foglie gialle e rosse che ricoprono i viali alberati alla fine dell’estate.
Abbiamo già parlato di come capire che tipo di stagione sei, ma se non l’avete ancora letto potete dare un’occhiata QUI.
La particolarità basilare delle donne autunnali è il sottotono caldo e dorato della pelle, con sfumature pesca chiare e luminose o ambra maggiormente profonde con calde sfumature miele. I colori naturali ricordano l’oro vivido e le spezie ramate come cannella, curcuma, paprika e zenzero.
Le donne autunnali hanno la pelle abbastanza spessa, rossa e dorata con un flusso sanguigno abbastanza lento (le donne autunnali hanno meno probabilità di essere imbarazzate da un rossore pronunciato!), e talvolta lentiggini rosate su tonalità della pelle più delicate, naturalmente rosse o questo è il caso del ramato donne con i capelli. I toni caldi della donna autunnale donano alla sua pelle una spinta speciale anche con un trucco non troppo pesante, specialmente nelle tonalità calde, vivide e profonde del bronzo, marrone, nocciola e oro, persino corallo. La tonalità naturale illumina perfettamente anche le sue labbra.
Le donne Autunno, in base alle particolari caratteristiche della pelle ed ai colori naturali del viso, possono essere distinte in 4 sottocategorie che descrivono la calda e profonda bellezza di questa stagione armocromatica.