Amadaeus ha dichiarato giorni fa che il Festival del prossimo anno sarà l’ultimo che condurrà lui. In un’intervista, ha infatti dichiarato: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Dopo aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno, è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto, potrei tornare. In futuro, sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni…“.
Possiamo dire che Amadeus ha rivoluzionato il Festival, portando sul palco nomi di grande talento e successo. Ha dato spazio a molte donne dello spettacolo, e ha dato loro la voce di farsi sentire. Un esempio da fare è stato Chiara Ferragni: il suo monologo, i suoi abiti e il suo cachet che ha donato contro la violenza delle donne, significa molto in un mondo in cui su questo argomento è ancora indietro anni luce.
Quest’anno, invece, Amadeus vuole chiudere i suoi anni al Festival con il botto. Infatti, ha dichiarato di voler quattro super conduttrici al suo fianco per Sanremo 2024: Annalisa, Emma, Arisa ed Elodie.
Momento di orgoglio di Maria De Filippi, dato che tre delle quattro cantanti sono nate proprio ad Amici. Parliamo di Annalisa, Emma ed Elodie. Per Arisa, invece, può entrare anch’essa nei meriti, visto che da tanti anni che occupa il ruolo dell’insegnante nella scuola di Amici.
Interrogato in merito alle novità previste per Sanremo 2024, Amadeus ha riferito a “FQMagazine”: “Inizio a pensarci a settembre. Ho voglia di cambiare, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato…“.
Come già detto, naturalmente il conduttore ha intenzione di chiudere col botto la sua esperienza al timone della competizione canora, e di lasciare il segno negli annali della TV.