ARMOCROMIA

Armocromia: che sottotono di Primavera sei?

Le donne primaverili sono caratterizzate da carnagioni chiare, luminose, di medio spessore e sottotono caldo. Pertanto, i colori che esaltano la bellezza delicata ed eterea delle donne Primavera sono i colori caldi, arancioni, accesi e vivaci tipici della primavera e le loro sfumature luminose: i rossi e i rosa vibranti e le sfumature e i boccioli dei fiori che ravvivano dopo un freddo inverno.

La particolarità principale della donna Primavera è la brillantezza, la lucentezza, ma mai troppo pallida, grigia o secca. L’incarnato delle donne Primavera è elegantemente valorizzato con le tonalità più vibranti per donare vivacità, luminosità e calore a guance e labbra, come il rosso aranciato, il corallo, il rosa pesca e le luminose sfumature del melone o del geranio.

Abbiamo già parlato di come capire che tipo di stagione sei, ma se non l’avete ancora letto potete dare un’occhiata QUI.

Le donne Primavera non sono tutte uguali: in base alle particolari caratteristiche della pelle ed ai colori naturali del viso, la stagione armocromatica della Primavera può essere suddivisa in 4 sottocategorie che descrivono questa speciale tipologia di bellezza femminile in modo più accurato.
– Primavera Pura (“Pure Spring”)
Si tratta della manifestazione più brillante dei tipici colori primaverili: la donna Primavera Pura ha una pelle chiara e luminosa, diafana ed alabastrina ma non troppo pallida o grigiastra, con sottotono caldo color pesca, occhi e capelli dalla colorazione brillante ed in medio o basso contrasto. I suoi colori perfetti sono i colori accesi e fluorescenti, caldi e vivaci, come i colori brillanti della donna Inverno ma mescolati ad un’intensa nota di giallo e rosso per scaldarli.
– Primavera Chiara (“Tinted Spring”)
La donna Primavera Chiara ha una carnagione particolarmente chiara e delicata, con occhi chiari e capelli spesso biondi dalle sfumature color fragola o dal più delicato color cenere. Si lascia valorizzare da colori caldi ma chiari, luminosi e delicati proprio come i suoi colori naturali.
– Primavera Media (“Toned Spring”)
La donna Primavera Media, con pelle chiara ed occhi e capelli dal basso contrasto, nei toni del verde chiaro e dorato, del castano chiarissimo o del verde-azzurro, è valorizzata dalle sfumature più pastellate con bassa saturazione, poco brillanti ed un po’ “polverose”, delicate e confettate, come il color pesca fumé, il rosa salmone, l’arancione albicocca.
– Primavera Scura (“Shaded Spring”)
La donna Primavera Scura presenta colori naturali più intensi, caldi e scuri: la pelle eterea e luminosa si lascia scaldare dalle tonalità brillanti dei capelli castano-ramati o rossi e degli occhi dall’iride intensa dalle sfumature calde del castano, del verde scuro e del blu.
Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?