MAKE-UP TIME FOR BEAUTY

Come mettere il mascara: alcuni rimedi per un effetto wow!

Il segreto per uno sguardo magnetico e seducente? Il mascara! Questo cosmetico è un must have che non deve mai mancare nel beauty case femminile perché è l’unico prodotto in grado di far apparire le tue ciglia più grandi, più scure e più voluminose.

Ci sono alcuni step basilari che devi conoscere prima di applicare qualsiasi mascara, piccoli accorgimenti che ti permetteranno di avere ciglia bellissime. Andiamoli a scoprire assieme!

 

1. Il Primer

Pratico e indispensabile, il primer per le ciglia non deve mancare nel corredo base della perfetta beauty addict.

In commercio puoi trovarlo bianco con fibre, necessarie per allungare le tue ciglia, o in versione trattamento, solitamente trasparente.

Qualunque sia la versione da te preferita, ricordati di utilizzarlo sempre prima del mascara.

Questo prodotto infatti, con una sola passata, ti regala ciglia più voluminose, spesse, definite e visibilmente più lunghe, aumentando la durata del prodotto ed evitando così continui ritocchi durante la giornata.

È semplicissimo da usare: stendilo sulle ciglia pulite e asciutte. Non hai il primer? Applica con un pennello una piccola quantità di cipria translucida. Le tue ciglia sembreranno subito piene e più voluminose.

2. Usa il piegaciglia

Il piegaciglia è un alleato formidabile per la bellezza del tuo sguardo. Se vuoi ottenere un effetto wow, usalo prima di stendere primer e mascara.

Il suo impiego non è difficile, ti basta infatti inserire tra i gommini le ciglia superiori, arrivando fino alla base dello strumento, e chiudere leggermente. Conta fino a 10 e ammira il risultato! Se vuoi un effetto ancora più marcato non devi far altro che ripetere l’operazione.

E se non vuoi mettere il mascara, ricorda che puoi sempre utilizzare il piegaciglia per dare una forma naturale ma ordinata al tuo sguardo!

 

 

3. Il trucco è mettere più di un mascara!

Cresciamo tutte con la convinzione che la regola sia mettere un solo mascara e basta. In realtà non è così. Dai uno sguardo a una sessione di trucco professionale e ti renderai conto che i make-up artist sono soliti applicare anche due o tre tipi di mascara.

Applica sempre per primo il mascara volumizzante e rimpolpante poi divertiti ad allungarle o a piegarle.

Un piccolo trucco: per un effetto migliore, piega l’asta dello scovolino alla base dell’impugnatura. Sarà più semplice raggiungere anche le ciglia più corte.

4. Meno mascara, meno grumi

Quando metti il mascara devi fare molta attenzione perché l’eccesso di prodotto sull’applicatore può creare questo antiestetico “pallino” che purtroppo rovina irrimediabilmente anche il trucco più riuscito.

Inoltre, per tentare di toglierlo, spesso continui a passare lo scovolino più volte, andando a ingrossare lo sguardo con una dose eccessiva di mascara. Il risultato? Le tue ciglia saranno grosse e appiccicate e il grumo sarà sempre lì.

In questi casi la soluzione è prevenire. Dopo aver preso un po’ di prodotto, strofina l’applicatore su un fazzoletto di carta prima di applicarlo sugli occhi.

 

 

5. Palpebre macchiate? Utilizza lo specchietto

Hai realizzato un make up occhi perfetto, magari prima di una serata importante. Sei stata ore a cercare di sfumare gli ombretti e l’eye-liner ottenendo un risultato impeccabile.

Ti manca solo il mascara. Prendi il tuo tubetto, passi lo scovolino sulle ciglia e…il prodotto finisce sulla palpebra, rovinando irrimediabilmente tutto il trucco. La prossima volta, per applicarlo senza sporcarti, prova a sederti e a posizionare uno specchio tascabile sulle tue ginocchia.

Guarda in questo specchio e applica il mascara come fai solitamente. In questo modo le ciglia sono lontane dalla palpebra e non corri più il rischio di rovinare tutto.

6. Il mascara a occhi chiusi

Puoi dire basta alla bocca semiaperta da pesce, alla testa inclinata, agli occhioni spalancati sui quali stendere con movimenti delicati il mascara.

La tecnica è molto semplice: posizionati davanti allo specchio, tieni la testa dritta, chiudi un occhio e inizia a passare il prodotto avanti e indietro per quattro o cinque volte.

Questo movimento, che a prima vista può sembrare quasi eretico, in realtà dona ciglia piene, lunghe e super voluminose soprattutto a chi le ha rade e corte. Provare per credere!

 

 

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?