TIME FOR BEAUTY

Quali trattamenti vanno bene per la tua pelle del viso?

Ogni donna desidera avere una pelle sana e chiara. Per farlo è importante scegliere i prodotti giusti per il proprio tipo di pelle e abituarsi ad avere una beauty routine basata sulle proprie abitudini quotidiane.

Esistono vari tipi di pelle: normale, grassa, sensibile, secca e mista, ognuno con esigenze diverse.

Di seguito descriviamo i trattamenti di bellezza per tutti i tipi di pelle. Grazie a queste preziose informazioni, potrai scegliere i prodotti per la cura della pelle più adatti e trattarli nel modo più efficace e più adatto alle tue esigenze.

 

Hai la pelle normale?

La pelle normale la riconosci subito: è quella pelle non eccessivamente secca o con un eccesso di sebo. Questo tipo di pelle ha il miglior equilibrio ed è più resistente alle aggressioni esterne. La pelle risulta morbida e vellutata, e i trattamenti di bellezza raccomandati sono detergenti delicati, che mantengono l’equilibrio idrolipidico della pelle, creme idratanti che nutrono la pelle e prodotti anti-invecchiamento per prevenire la comparsa precoce di rughe e linee sottili.

 

Hai la pelle grassa?

La pelle grassa è caratterizzata da pori dilatati e un aspetto oleoso dovuto all’eccessiva produzione di sebo. Per trattare questo tipo di pelle, dovresti usare un detergente esfoliante che rimuova l’eccesso di sebo e le impurità, un tonico astringente per limitare la produzione di sebo e una crema idratante non comedogena che non sia troppo grassa. Applicare una maschera purificante una o due volte alla settimana può anche aiutare a ridurre la produzione di sebo.

 

Hai la pelle secca?

La pelle secca è caratterizzata da una mancanza di umidità naturale, che può portare a consistenza irregolare e screpolature. Per prendersi cura di questo tipo di pelle, consigliamo detergenti delicati che non seccano la pelle, tonici idratanti che contrastano la disidratazione e creme ricche e nutrienti che la proteggono dagli agenti esterni. È importante evitare prodotti eccessivamente aggressivi, profumati o contenenti ingredienti irritanti.

Hai la pelle sensibile?

La pelle sensibile è spesso secca, soggetta a desquamazioni o arrossamenti. I prodotti da utilizzare in questo caso sono detergenti delicati, creme idratanti che aiutino a ripristinare la barriera cutanea e prodotti a base di acqua termale, che leniscano la cute arrossata. È importante evitare prodotti contenenti alcol o fragranze, che possono causare irritazioni.

Hai la pelle mista?

La pelle mista è un miscuglio di pelle grassa e secca, con una maggiore produzione di sebo nella zona T (fronte, naso e mento) e guance e intorno agli occhi maggiormente secche. Prendersi cura di questo tipo di pelle richiede la scelta di prodotti specializzati, come un detergente delicato che deterge senza danneggiarla, un siero idratante che lenisce le zone secche del viso e le nutre, e una crema viso non grassa che idrata l’area da trattare.

 

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?