Il Blu è un colore che va benissimo per ogni tipo di Stagione. Non passa mai di moda, è un vero e proprio evergreen. Ma il difetto del Blu è che è un colore molto difficile da abbinare, perché è un colore molto forte.
Noi vi diamo dei consigli su come abbinarlo perfettamente ed evitare eventuali disagi!
E’ importantissimo abbinare colori che abbiamo la stessa intensità di colore e brillantezza. I colori accesi vanno con i colori accesi, i colori brillanti devono essere abbinati ad altri colori brillanti e quelli tenui vanno d’accordo con altri colori tenui.
Blu e Bianco
Il bianco è uno di quei colori che sta bene su tutto, come il nero. La differenza tra i due colori che il nero sta bene soprattutto con i colori poco accesi e tenui, invece il bianco, fa spiccare i colori che trova al suo fianco. Vi faccio un esempio: immaginatevi un look blu e nero, e un look blu e bianco. Potete scorgere subito la differenza tra i due colori: dove il nero fa spegnere il blu, il bianco da un tocco di luminosità al blu.
Blu e Verde
Il Verde è un ottimo amico del blu, quindi potete indossarlo per un look casual e colorato.
Blu e le sue sfumature
Naturalmente il blu con chi sta bene se non con se stesso e i suoi simili? Total look blu, o con le sue sfumature per dei look mozzafiato!
Blu e Fucsia
Il Fucsia è il colore dell’Estate 2023, e allora perchè non sfruttarlo abbinandolo con il blu?
Blu e Rosso
Vogliamo parlare di quanto sia elegante ed eccezionale il blu accompagnato dal rosso? Effetto wow!
Blu e Giallo
Per un look Estivo e colorato, il blu e il giallo sono degli ottimi colori da abbinare. Il giallo dona al blu quella lucentezza di cui ha bisogno.
Blu e Grigio
Per finire, abbiamo il grigio. Il Grigio è un colore che difficilmente non si riesce ad abbinare a qualcosa. Il blu e il grigio formano una bellissima ed armoniosa combo. Per look di ufficio o easy.