Non c’è stagione migliore dell’estate per scoprire davvero le gambe. È quindi giunto il momento di dare un’occhiata alle ultime sfilate Primavera Estate 2023 e scegliere subito il modello di mini dress dei nostri sogni tra le innumerevoli creazioni portate in passerella e dedicate alla bella stagione.
Gli abiti corti delle collezioni Primavera Estate 2023 sono audaci, sensuali, glam, sofisticati, ma anche divertenti e giocosi.
Dai mini dress fluidi e fluttuanti con volant che si muovono ad ogni passo e soffio di vento (come gli abiti corti delle collezioni di Isabel Marant, Givenchy e Ulla Johnson), ai modelli più strutturati, ricamati, o stampati ( vedi per esempio Zimmermann ed Etro), per passare infine dalle proposte gioiello con pietre e applicazioni (MSGM), gli abiti corti si riconfermano i protagonisti indiscussi della bella stagione.
Ci sono anche i modelli metallizzati, come quello portato in passerella da Simone Rocha, o la sua versione futuristica firmata JW Anderson. C’è il modello fluffy color salmone di Jil Sander o ancora il mini abito con all’Anthurium, (un fiore a forma di cuore che sboccia tutto l’anno), in versione maxi di Loewe. Non mancano ovviamente i classici e must have mini black dress, uno tra tutti quello di Valentino.
Insomma i vestiti corti per la Primavera Estate 2023 hanno mille colori, forme e materiali. Sanno stupire, affascinare e saranno i vostri migliori alleati almeno fino a settembre. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei modelli di mini dress più belli e di tendenza avvistati sulle passerella Primavera Estate 2023 e di cui innamorarvi subito, a prima vista.