Uno dei look più fashion del momento sono i bermuda! I pantaloncini lunghi sono nuovamente tornati di moda e possono essere abbinati nei modi più cool.
Le opzioni di bermuda spaziano dalle versioni super casual alle versioni altamente sartoriali che possono essere indossate al lavoro o per una cena elegante. Per la primavera e l’estate, i bermuda sono uno dei migliori nuovi pezzi da aggiungere al tuo guardaroba quest’anno.
Tra i vip, come le Kardashian e le Jenner nella foto, i bermuda sono un capo utile per i loro outfit. Variano di diversi modelli: da quelli ‘easy’, ovvero semplici, al modello strappato.
Sono comodi e pratici, ci fanno sentire a nostro agio, con quella lunghezza strategica sono adatti a qualsiasi bodyshape. Risolvono i look da giorno e possono anche diventare il tocco glam degli outfit da sera.
In più possiamo tranquillamente crearli da soli, riciclando quei jeans che non mettiamo più (la precisione non è tra i requisiti necessari, anzi).
COME ABBINARE I BERMUDA DI JEANS
E proprio a proposito di abbinamenti, emerge un altro grande pregio dei bermuda di jeans sfrangiati: sono perfetti non soltanto per l’estate, ma anche per la primavera. Perché vanno a nozze con anfibi, stivali texani, scarponcini chunky. Mocassini e calzini a vista, camicie e blazer anche classici.
Non sono corti come gli shorts, non sono lunghi come i jeans. La temperatura esterna non è un particolare limite: diciamo che dai 16°C in su, diventano i nostri perfetti alleati fashion. E poi vabbè, si abbinano egregiamente alle giacche di jeans, a quelle in pelle, ai cardigan. Nelle giornate più calde, invece, sono da indossare con t-shirt e top cropped. Provali anche col tacco alto, non tornerai più indietro!
DOVE ACQUISTARE I BERMUDA
Qui sotto vi digitiamo qualche link dove poter andare se avete avuto voglia di acquistare i vostri bermuda di jeans ed essere alla moda per questa Estate!
Bershka: clicca qui
Pull & Bear: clicca qui
Boohoo: clicca qui
Zalando: clicca qui