Il Babyboomer è diventata una vera moda nel mondo delle nails art: semplice, ma particolare. Adatto alle spose, o anche per chi ha voglia di decorare le unghie in modo delicato, ma non vuole fare il solito french.
Ma cos’è il babyboomer? Si tratta della più moderna rivisitazione della classica french manicure. Questa tecnica, infatti, va a sostituire la linea netta del french con una sfumatura che regala un meraviglioso effetto naturale ed elegante allo stesso tempo. Il babyboomer unghie è una nail art perfetta per le occasioni più disparate ed è favolosa in ogni shape!
Il babyboomer può essere seguito in tanti modi: gel, acrygel e anche semipermanente. I prodotti semipermanente di Passione Unghie sono perfetti per chi non ha mai realizzato questa particolare nail art e vuole imparare in modo semplice. Vediamo come si realizza.
COME SI REALIZZA IL BABYBOOMER SEMIPERMANENTE
Il babyboomer classico con la tecnica semipermanente si può realizzare utilizzando le basi semipermanente HD o il Gelnius che, grazie alla loro elasticità e resistenza, sono perfette per questa nail art su superficie naturale. Scopriamo come si realizza:
- Dopo aver applicato la base, applicare sul bordo libero dell’unghia una sottile striscia di Gelnius White utilizzando il pennello liner;
- Applicare uno strato sottile di Gelnius BabyBlush nella parte superiore dell’unghia;
- Sfumare ora i due gel in modo di passare gradualmente da una nuance all’altra, senza evidenti stacchi di colore;
- Infine, applicare il finish Master Gloss.
Il risultato sarà un perfetto effetto sfumato che dura fino a 4 settimane. Ecco di seguito un video tutorial dedicato alla realizzazione di un perfetto effetto babyboomer !