Un nuovo trend Nail Art è alle porte: le unghie effetto ceramica, che ci fanno impazzire! Sono la nuova moda per avere delle unghie trendy e colorate, perfette per l’Estate.
Ecco le 10 proposte più belle, da sperimentare nell’estate 2023.
Proposte sui social dalle nail artist più famose e accreditate, le manicure ceramica inspired sono generalmente bianche, con decorazioni blu e azzurre, spesso corredate da dettagli oro.
1. Nail art ispirata alla ceramica cinese
La classica french diventa super chic grazie alle pennellate di colore che richiamano lo stile della ceramica cinese più delicata.
2. French manicure up-to-date
Amiamo la french manicure e amiamo ancora di più questo design con serpente blu corredato da decorazioni metalliche in oro.
3. Unghie bianche e blu ceramic style
Una proposta semplice ma chic, con unghie blu elettrico abbinate a un design effetto ceramica geometrico in bianco e blu, naturalmente.
4. Nail art in stile ceramica cinese
Decorazioni floreali blu abbinate a solid white e blu china. Questo design statement è molto elaborato e ci fa impazzire.
5. Nail art minimal in stile kintsugi
Kintsugi è l’arte giapponese che ripara gli oggetti di ceramica con l’oro fuso rendendoli ancora più preziosi e sofisticati. Perché non creare lo stesso effetto sulle unghie? E’ stupendo!
6. French blu con occhi magici
Le unghie lunghe ci conquistano con la lunga french punteggiata di blu corredata da occhi “devil eye” che fungono da protezione. La nail art magica che ci serve quest’estate!
7. Unghie multicolore effetto pietra
Venature di colore ispirate alle pietre grezze per un mood prezioso che ricorda le stoviglie più ricercate.
8. Nail art estate 2023: ceramica e fiori sulle unghie
La classica ceramica in bianco e blu viene accostata a decorazioni floreali che ricordano il fantastico stile della costiera amalfitana.
9. French manicure minimal
La classica french bianca viene illuminata da piccoli dots in blu che ci ricordano, inevitabilmente, la ceramica salentina.
10. Unghie effetto ceramica con dettagli oro
Una manicure in stile “bone china” con delicate decorazioni blu su base bianco latte. Il dettaglio che amiamo: le decorazioni metalliche in oro tridimensionale.
L’idea in più: i nail stickers effetto ceramica italiana
Un’idea must per questa stagione? I nail stickers Nailing Queen effetto “mattonella” all’italiana, con base bianca e decorazioni tipiche in azzurro, blu e oro. Una limited edition da non perdere se amate la nail art ma prediligete le soluzioni super rapide.