I vestiti lunghi sono il capo d’abbigliamento preferito durante l’estate, ideali per il tempo libero e le occasioni importanti. Scopriamo come indossare i vestiti lunghi e i look da cui prendere spunto.
COME INDOSSARE I VESTITI LUNGHI E AVERE UN LOOK IRRESISTIBILE
- Pur essendo uno dei capi più utilizzati in estate, spesso ci poniamo la domanda su come indossare i vestiti lunghi e avere un look di tendenza.
- Sono sufficienti pochi accessori per costruire un outfit che vada bene in ogni occasione, dall’ufficio all’aperitivo in spiaggia in estate.
- Il modello bianco è il protagonista indiscusso della bella stagione e vi permette di giocare con i colori e gli accessori.
- Gli abiti a fiori o a fantasia, invece, sono più sbarazzini e, quindi, vi aiutano a creare abbinamenti meno formali.
- Per quanto riguarda quelli colorati, invece, il mix è irrinunciabile, mentre per gli abiti da cerimonia potete andare sul classico.
Se c’è un colore che non può assolutamente mancare in estate è il bianco e la combo con i vestiti lunghi è perfetta per dare un tocco romantico al vostro outfit.
Protagonista indiscusso dei look da spiaggia, dà il meglio di sé con elementi legati alla natura come una borsa in rafia e quelli più comodi come i sandali flat in cuoio. Per concludere, la cintura in vita e gli occhiali da sole sono indispensabili.
E in città come indossare i vestiti lunghi bianchi? In questo caso vi consigliamo di giocare con gli accessori. Le scarpe slingback estate e le borse devono essere coloratissime per un risultato urban e romantico allo stesso tempo.
Se vi state chiedendo come indossare i vestiti lunghi colorati, la risposta è puntare tutto sugli accessori. I colori vitaminici quest’anno sono di tendenza: dal giallo, all’azzurro fino al verde lime, la scelta è davvero ampia.
Per dar vita a un look che profuma di vacanze ed estate la soluzione è utilizzare accessori in coordinato, in nuance altrettanto accese. Tra le più gettonate non poteva che esserci il rosa, il colore dell’estate.
Se siete tra quelle a cui piacciono i colori, ma preferite quelli classici come il rosso, anche in questo caso ci sono differenti abbinamenti che fanno per voi. I sandali alla schiava o con zeppa sono la soluzione più efficace. Se non riuscite a rinunciare agli stivaletti anche in estate, quelli texani sono il must have.
Per un mood boho chic vi suggeriamo di impreziosire l’outfit con una cintura di cuoio, una borsa di rafia e il cappello di paglia che è tornato di moda.