Scegliere i nostri accessori estivi in base all’Armocromia non solo ci aiuterà ad elevare un look, ma valorizzerà al massimo anche la nostra immagine. E qui entriamo in gioco noi, con una selezione ad hoc per ognuna delle 4 stagioni dell’Armocromia.
Accessori estivi per Winter
Una Inverno in estate. No, non è un ossimoro. Parliamo di palette, ovviamente. Le Winter – secondo l’Armocromia – sono infatti persone dall’incarnato freddo, con colori personali mediamente scuri e profondi. Ovviamente le tinte a base bluastra (fredde), declinate nelle loro sfumature più intense e scure saranno l’ideale per questa categoria. Anche nella scelta dei nostri amati accessori.
Kendall Jenner – palette Winter
Partendo da questi concetti selezioneremo i gioielli per una inverno puntando dritte sul metallo freddo: oro bianco oppure argento, meglio se scuro. Per i cappelli via libera al fucsia e al rosso ciliegia, come da nostra scelta. Ma anche allo smeraldo, al bianco ottico o al blu. E per gli occhiali da sole? Occhio sia alla montatura che alla lente. Il classico nero sarà un alleato pazzesco, così come le lenti specchiate argento. Ma eccovi una dritta: quanto sono cool le lenti color giallo limone (freddissime!) di questi Saturnino Eyewear? Semplicemente perfette per tutte le amiche Inverno alla lettura, noi ve lo abbiamo detto!
Chocker in argento con perle naturali bianche GIOVANNI RASPINI
Credits: giovanniraspini.com
Bucket hat con fantasia fucsia, magenta e ciliegia su fondo bianco DOLCE & GABBANA
Credits: dolcegabbana.com
Occhiali con montatura nera e lente giallo acido SATURNINO EYEWEAR
Credits: saturninoeyewear.com
Accessori estivi per Autumn
Persone con palette Autunno a noi. Se appartenete a questa categoria avete colori personali poco contrastati e medio-scuri. Il sottotono è ovviamente caldo e perennemente dorato: in estate con la tintarella raggiungerà il suo massimo splendore! Le cromie più valorizzanti su cui fare “all-in” saranno dunque a base aranciata e declinate in versione soft.
Eva Mendez – palette Autumn
Ecco dunque che la nostra selezione di accessori estivi parte da un chocker rodiato in oro rigorosamente giallo by Argentoblu. Intenso e caldissimo. Le texture dorate sono il massimo per esaltare i colori ambrati dell’incarnato degli Autunno. Proseguiamo con un cappello dai toni bruni, mescolati in una fantasia poco contrastata. Soft, appunto. Bene anche le sfumature aranciate desaturate, come il ruggine, oppure i verdi come l’oliva. Colore che peraltro abbiamo scelto anche per i nostri sunglasses “for Autumn only”. Cosa ve ne pare?
Chocker argento 925 dorato ARGENTOBLU
Credits: argentoblu.it
Cappello con fantasia beige-marrone H&M
Credits: hm.com
Occhiali con montatura verde oliva HAILEY BIEBER X VOGUE EYEWEAR
Credits: yoox.com
Accessori estivi per Summer
La palette Summer è per coloro che hanno un sottotono di incarnato freddo, con colori chiari (o mediamente chiari) e delicati. Va da sé che cercheremo accessori che, per ripetizione, siano giocati su cromie a radice fredda, mai troppo brillanti. Sbiancati oppure ingrigiti, a seconda della dominante.
Naomi Watts – palette Summer
Anche qui partiamo dal gioiello. Delle perle – bianche e delicate, a radice fredda – sono davvero quanto di meglio si possa scegliere se si appartiene alla categoria Summer. Ed ecco perché un collare in perle d’acqua dolce come quello di Lil Milan è semplicemente perfetto per un look da (a)mare in versione “palette Estate”. Anche stilisticamente parlando. E poi c’è la questione cappello: perché non strizzare l’occhio al trend del momento e puntare su un denim chiaro? Un azzurro polveroso o sbiancato sono sempre ottimi alleati, ma potreste puntare anche su un bel lilla con altrettanto successo. Infine per gli occhiali abbiamo optato per una versione trasparente, quindi light, di un bel rosa pastello. Come non amare questi accessori?
Collare in perle d’acqua dolce LIL MILAN
Credits: lilmilan.com
Baseball cap in denim chiaro ZARA
Credits: zara.com
Occhiali trasparenti rosa EVEN&ODD
Credits: zalando.com
Accessori estivi per Spring
Colori personali complessivamente medio-chiari e un aspetto visibilmente luminoso, radioso, con incarnato caldo e dorato: ecco le persone Primavera.
Le tinte per gli accessori estivi più azzeccati saranno brillanti e calde. Mai troppo scure.
Jessica Chastain – palette Spring
Il bijoux sul quale puntare potrebbe essere in oro giallo, chiaro e luminoso, certo. Ma anche virare su pietre colorate potrebbe rivelarsi una manna. Come nel caso di questi orecchini color acquamarina, magari da mixare con del corallo. E se non avete dei gioielli con corallini pronti all’uso fate come noi: scegliete questo colore per il cappello (quanto amiamo questo modello Borsalino)! L’alternativa potrebbe essere un bel rosa pesca o un arancio luminoso. E per gli occhiali? Facile: puntate su tartarugati che fondano tonalità come miele e caramello, se le lenti richiamano gli orecchini ancora meglio. E che i look estivi più luminosi siano con voi!
Orecchini in pietre color acquamarina TITÀ BIJOUX
Credits: titabijoux.com
Cappello a tesa media rosa corallo BORSALINO
Credits: borsalino.com
Occhiali da sole tartarugati GUCCI
Credits: gucci.com