Nato in Italia ed esportato in Francia e in Inghilterra, già agli inizi del Settecento. Il cappello di paglia non abbandona i look della bella stagione neanche quest’Estate 2023, anzi, continua con il suo fascino intramontabile a completare ed elevare le mise di questi mesi caldi. Un indumento umile, indossato dai contadini e dai marinai per proteggersi dal sole, che nel tempo è diventato un accessorio chic, rivisto e modificato, arricchito da fiocchi, nastri, loghi e fascette. I must estivi che sfilano sulle passerelle della Primavera Estate 2023 non tralasciano il cappello di paglia: ecco i più glam da aggiungere subito alla collezione.
I cappelli di paglia moda Estate 2023
Valentino su Net-a-Porter.
Prodotto a New York da una serie di intriganti ed elaborati intrecci. Il cappello di paglia color mattone è realizzato in modo responsabile, locale e artigianale: si sceglie con un paio di shorts in lino e un costume da bagno nero.
Gigi Burris.
Gli accessori estivi del momento includono un cappello di paglia firmato Lack of Color. Realizzato in paglia color sabbia e impreziosito da un laccetto staccabile in cotone: ideale da avere in vacanza e da abbinare a una gonna asimmetrica e un top in maglia.
Lack of Color.
Per chi desidera un cappello di paglia nero, ecco l’accessorio rifinito con bordo in gros grain ton-sur-ton. Si acquista ora e si sfoggia fino a settembre, con un costume da bagno intero e una borsa da spiaggia.
Max Mara.
Per chi vuole optare sulle misure maxi, ecco il cappello di paglia oversize. L’accessorio a tesa larga in rafia si sposa bene con un pareo multicolore e un top bralette: il meglio da avere con sé durante le ferie estive.
Jacquemus.