In principio, negli Anni ’70, la French Manicure era la nail-art delle attrici di Hollywood: un’invenzione di Jeff Pink, fondatore americano di Orly, che scelse una manicure universale, che potesse abbinarsi a qualsiasi look, adattandosi ai cambi d’abito sul set.
Venerata negli Anni ’00, oggi la French torna sotto nuove vesti, fatte di colore e reinterpretazioni in termini di silhouette e spessore. Un classico rivisitato, che torna a vivere tra le tendenze unghie dell’estate 2023, animata da una nuova linfa.
L’unico limite è l’immaginazione: la nail-art alla francese, infatti, si colora con pennellate pastello, colori fluo e nuance shock, reinventandosi tra forme e linee nuove. La French 2.0, dunque, diviene sottilissima e quasi invisibile, cambia posizione per occupare un nuovo posto sull’unghia, si scioglie in piccole gocce di colore.
Per realizzarla, è necessario solo un pizzico di abilità: se disegnare la tipica linea della French Manicure dell’estate 2023 a mano libera è impossibile, è possibile utilizzare una beauty blender come fosse un timbro. Dopo aver disposto il colore sulla superficie della blender, infatti, occorre semplicemente poggiarvi la punta dell’unghia, colorandola. Un’alternativa è rappresentata dagli stencil, che vi aiuteranno a creare una vera linea guida sull’unghia, da dipingere a piacere.
Qui vi mostriamo alcune idee per le vostre French Manicure: