Il trucco a occhi di gatto sembra drammatico e affascinante. È un classico di tutti i tempi, che allunga le palpebre e uno di quegli occhi consacrati dal tempo che sembrano buoni su tutti. Tuttavia, è abbastanza difficile padroneggiare questa tecnica. Tuttavia, se cerchi online, troverai molti tutorial sul trucco per gli occhi di gatto di truccatori, blogger di bellezza, vlogger e influencer.
Le tendenze del trucco degli occhi continuano ad andare e venire, ma l’affermazione del look da gatto ha superato la prova del tempo sia nel settore della bellezza che nei marchi di cosmetici. È alla moda da secoli ed è amato dai truccatori professionisti.
Tieni a mente
- Tecnica del nastro: Applicare due pezzi di nastro per occhio, uno vicino alla palpebra superiore e uno angolato nella parte inferiore accanto alla linea delle ciglia. Riempi lo spazio intermedio con l’eyeliner per creare la forma a occhi di gatto.
- Colore dell’ombretto: Per far risaltare il tuo eyeliner, scegli una tonalità di ombretto sottile. Usa una tonalità più scura se stai cercando un look glam.
- Occhi incappucciati: Per creare un look eyeliner alato, applica la punta dell’ala all’inizio del cappuccio. Crea una linea dell’ala a 45 gradi, quindi traccia una linea diagonale dall’angolo interno dell’ala alla linea delle ciglia superiori per fare un segno di spunta capovolto nell’angolo esterno dell’occhio.
- Tightline: Applicare l’eyeliner tra le ciglia in quanto questo le fa sembrare più spesse alla radice e aiuta a creare una base per un look cat-eye più duraturo.
- Linee nitide: Per creare occhi di gatto nitidi, usa un batuffolo di cotone sottile con acqua micellare per affilare la linea. Quindi, aggiungi il correttore e sfumalo.
Di cosa avrai bisogno
- Primer
- Eyeliner
Cosa fare prima di andare a fare il trucco per gli occhi di gatto?
Ci sono alcune cose che dovresti fare prima di iniziare a truccarti. Segui i passaggi importanti di seguito.
Passaggio 1: preparare l’occhio
Il primo passo è creare una buona base per l’occhio di gatto. Assicurati di detergere, tonificare e idratare a fondo. Se hai arrossamento intorno agli occhi, occhiaie o gonfiori, usa un siero per gli occhi o una crema per gli occhi. Questi fanno miracoli! Per assicurarti che il trucco aderisca bene, applica un primer .
Passaggio 2: scegli un eyeliner
Ora che hai fatto la base, è il momento di scegliere un prodotto che funzioni per te. Puoi usare un eyeliner liquido che si presenta in una piccola fiala con un applicatore a pennello sottile o un pennarello. Puoi anche usare un eyeliner a base di gel in vasetto. Dovrai usare un pennello angolato o un pennello per eyeliner per questo. Per semplicità, usa un eyeliner con punta in feltro. Questo è comodo e facile da usare se sei un principiante.
Come fare il trucco per gli occhi di gatto – Tutorial
Passaggio 1: allinea la linea delle ciglia superiori
Delinea la rima ciliare superiore con movimenti lenti. Inizia con piccoli colpi, dal momento che non vuoi correre troppo velocemente e rovinare tutto. Se fai piccoli tratti, puoi aumentare gradualmente lo spessore secondo le tue esigenze.
Passaggio 2: trova l’angolo retto
Questo è fondamentale! Segui la forma naturale dei tuoi occhi per guidarti su dove andrebbe il tuo film . Immagina che la linea delle ciglia inferiori sia estesa. Questo dovrebbe essere l’angolo in cui crei un colpo di frusta. Puoi usare un ombretto e un pennello angolato per tracciare approssimativamente la forma.
Passaggio 3: crea la codina
Una volta che hai capito l’angolo, usa i movimenti tratteggiati con il tuo eyeliner per creare un tocco. L’uso di piccoli punti ti aiuterà a capire quale sarebbe la forma finale del film. Quando sei soddisfatto di questo, unisci i punti e riempilo per connetterti alla linea che hai disegnato sopra la linea delle ciglia.
Passaggio 4: pulizia
Se la forma è un po’ traballante, puoi sempre usare un batuffolo di cotone o un correttore per correggerla . Ecco! Un occhio di gatto perfetto, pronto a vedere il mondo!
Gioca con il tuo occhio di gatto!
1. Spessore
Ti senti un po’ audace? Rendi spessa la linea sopra le ciglia. Un aspetto arrotondato e più spesso farà apparire i tuoi occhi più grandi. Se stai cercando di allungare la forma dell’occhio, crea una linea sottile. Un occhio di gatto più sottile darà l’ illusione di occhi più lunghi .
2. Lunghezza
Puoi anche giocare con la lunghezza della codina, ma non troppo. Se vuoi mantenerlo semplice, puoi creare un piccolo codino. Quando vuoi ottenere un aspetto drammatico, puoi permetterti di renderlo un po’ più lungo. Evita entrambi gli estremi in quanto può sembrare fuori luogo.
3. Forma
Un’altra cosa da considerare è che tipo di forma stai cercando. Un colpo dritto e deciso ti darà un aspetto spigoloso. Scegli una coda curva per ottenere quell’atmosfera classica e aggraziata di Sophia Loren.