LUXURY BRAND

Milano fashion Week: la sfilata di Moschino

La sfilata Moschino primavera estate 2024 avvenutasi ieri a Milano è un omaggio a Franco: 40 anni di puro amore e creatività in scena alla Milano Fashion Week.

Il 18 settembre 1994 è il giorno dell’addio di Franco Moschino. È nella sua casa ad Annone di Brianza, ora Villa Adinolfi, e non supera l’infarto improvviso. Altri sostengono per patologia legata all’AIDS. E forse la risposta a questo grande dubbio arriva con il finale celebrativo di questa sfilata dedicata al creativo e al suo lascito più importante: l’ironia.

Alla Milano Fashion Week sfilano look ispirati all’archivio, divisi in 5 atti, citando non troppo velatamente il Teatro alla Scala (suonerà anche il primo violino Laura Marzadori), mentre il finale è in supporto alla Elton John AIDS Foundation.

Questa Moschino, senza Jeremy Scott, possiamo dire che ha subito un netto cambiamento. L’ex direttore creativo omaggiava la Moschino negli abiti e accessori più esuberanti di sempre, e vorremmo dare la cola all’abitudine, ma Moschino per noi si differenziava proprio per questo dalle altre casa di moda: Jeremy Scott sapeva OSARE con Moschino.

Vediamo insieme alcuni degli abiti che hanno sfilato ieri per l’occasione.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?