LUXURY BRAND

Chiara Ferragni icona della moda: ma com’è nato il suo brand?

Chiara Ferragni è un’icona della moda a tutti gli effetti. Il suo brand, che porta appunto il suo nome, fattura all’anno tantissimi soldi ed è ormai entrato a far parte di una catena della moda di lusso. Ma com’è nato il brand?

Tutto inizia nel 2009 quando una giovane Chiara, con l’aiuto ed il supporto del fidanzato di allora, decide di aprire un blog di moda – The Blonde Salad

Al tempo, erano pochi i blog di questo tipo che cominciavano a circolare, specialmente in Italia; così Chiara si fa pian piano conoscere. Condivide una sua grande passione, la moda e l’interesse per i capi di lusso, interagendo con la sua community che va pian piano crescendo.

Nel corso del tempo, il suo blog comincia ad essere notato e Chiara comincia ad avere le prime sponsorizzazioni. Oggi questo non ci è nuovo, il mondo dell’influencer marketing è enorme ed essenziale per brand di quasi tutti i settori; al tempo, tuttavia, era una novità e qualcosa di nuovo, con un potenziale enorme. Viene invitata anche alle prime sfilate, non solo italiane ma anche mondiali, e comincia ad essere un’icona non solo dell’Italia, ma anche del mondo.

Nel 2013 nasce “Chiara Ferragni” come brand di calzature fashion ma pop. In poche stagioni il brand evolve verso un completo total look, corredato da scarpe, abiti, accessori caratterizzati dal logo con l’iconico occhio.

La vera svolta arriva nel 2015, anno che porta definitivamente il nome dell’influencer nel paradiso delle celebrità: la Harvard Business School dedica un intero caso di studio alla sua carriera, analizzato nuovamente anche nel 2017.

Nel 2016 Theblondesalad diventa a tutti gli effetti un’azienda, facendo di Chiara una giovane imprenditrice: tutt’oggi l’azienda da lavoro ad un team di circa 50 persone, ed è responsabile per collaborazioni pubblicitarie con brand di fama mondiale.

Poco tempo dopo, nell’ottobre 2017, Chiara diventa ufficialmente presidente e CEO della sua società – TBS Crew Srl, e l’anno successivo diventa presidente della Chiara Ferragni Collection.

Chiara passa gran parte di questi anni a Los Angeles, dove vive in maniera stabile. Tuttavia, successivamente all’inizio della relazione con Fedez (cantante/rapper taliano), comincia gradualmente a riavvicinarsi all’Italia, finendo poi per trasferirsi del tutto a Milano.

La loro storia nasce grazie alla canzone di Fedez “Vorrei ma non posto”, che cita Chiara e il proprio cane: “Il cane di Chiara Ferragni ha un papillon di Vouitton…”. Da qui i due iniziano a sentirsi per poi sfociare l’amore subito dopo. Oggi la coppia è felicemente sposata con 2 bambini, Leone e Vittoria.

Per quanto riguarda la parte ‘business’, a partire dal 2019, la Ferragni inizia una serie di collaborazioni e progetti che la vedono coinvolta in diversi settori.

Ricordiamo la discussa Chiara Ferragni x Evian, quella con Ladurée, con LancomeChiara Ferragni x Oreo, la collaborazione con Pantene , con Pomellato e molte altre, fino alle più recenti con la Nespresso e Pigna, per la collezione di cancelleria back to school.

Per finire, la collezione di gioielli rilasciata a fine ottobre; prima collezioni di orologi e gioielli del marchio Chiara Ferragni Brand.

Chiara Ferragni è un vero e proprio simbolo per coloro che hanno e vorrebbero realizzare un sogno. Il suo brand è in continuo espansione e riesce sempre a far diventare ogni cosa che crea un successo vero e proprio.

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