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Billie Eilish nella campagna di Gucci con la nuova borsa vegana

Gucci fa un passo avanti nella sostenibilità e reinterpreta i suoi classici con materiali nuovi e innovativi. La Gucci Horsebit 1955, lanciata da Tom Ford negli anni ’90, è ora una It bag responsabile, realizzata con il nuovo materiale Demetra, un’alternativa vegana alla pelle.

Non cambia solo strutturalmente, ma anche nella forma, adottando una nuova silhouette asimmetrica su cui spicca l’iconica clip hardware.

La prima a metterci le mani è stata Billie Eilish, volto della nuova campagna pubblicitaria Gucci, che ha sfoggiato nell’immagine due modelli, uno in nero e uno con l’iconico monogramma, entrambi dotati di canapa certificata e inserti in nylon rigenerato Econyl.

“Sono onorato di far parte della trasformazione di Gucci verso un ripensamento della tradizione”, ha detto a Vogue la cantante, protagonista della nuova campagna del marchio. “È un concetto nuovo ed è molto importante per me non aver paura di andare in nuove direzioni”.

Secondo la rivista inglese, il materiale vegano Demetra è stato sviluppato internamente da Gucci ed è per il 75% di origine vegetale. I suoi ingredienti includono viscosa, pasta di legno e plastica ottenuta da mais di provenienza responsabile e non OGM, che ha un impatto minore sul cambiamento climatico e sull’uso dell’acqua.

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