È la donna più sexy d’Italia: su questo argomento non c’è dibattito. Elodie ha dato il via al suo tour a Napoli, Milano e Roma, sfoggiando un look audace e griffato in un elaborato costume intero e un paio di leggings lunghi un chilometro, nel caso qualcuno (ancora) avesse bisogno di conferma.
Schiaparelli, Valentino, Gucci: i designer del momento hanno creato per lei outfit degni di Beyoncé, la regina del pop, di cui la cantante nostrana sarebbe diretta concorrente se un giorno dovesse “attraversare” l’Oceano.
Napoli in Fendi, Schiaparelli ed Etro
Al Palapartenope la cantante ha sfoggiato Fendi e Schiaparelli: corsetti velati, trench di pelle e seni conici effetto spirale degni della Madonna nel fiore degli anni. I look da pole dance e odalisca, così come una tuta Etro ricamata con un motivo damascato in cristalli Swarovski bordeaux, erano ancora più chic dell’originale Catwoman.
Milano, Moschino e Versace
Se Milano fosse un outfit sarebbe il body con il seno e parti intime dipinte firmato Moschino. O forse i look total black firmati da Donatella Versace: body in tulle e mini gonna box-pleat con una fascia in cristallo Medusa ’95 hardware. Il mini dress per il look finale, in metal mesh custom made Atelier Versace, aveva scollatura drappeggiata e da un profondo spacco sulla coscia.
Roma tra Gucci e Valentino
Rosso Gucci al Palazzo dello Sport: outfit color ciliegia scuro composto da shorts in vernice con reggiseno abbinato e slingback dello stesso colore. La sera successiva c’è stata la sfilata della Maison Valentino: tute di paillettes argento e outfit di strass composti da minigonne e top. gemma? Le magliette “Vaffa” riportano il logo falso della casa di moda: un riferimento alla canzone “Glamour”, che fa parte dell’ultimo club tape del cantante, “Red Light”, uscito lo scorso ottobre.