Anche a novembre Volocom, azienda attiva nel monitoraggio e analisi dei media, ha analizzato i brand di alta moda più citati sui media.
La classifica conferma il dominio di Gucci, che resta in testa per un altro anno di seguito; prosegue il secondo posto con Chanel che sale di posizione, mentre a occupare il terzo gradino arriva Moncler, per la prima volta in top3.
Gucci resta nuovamente in prima posizione, merito anche della collaborazione con Billie Eilish per il lancio di una nuova borsa sostenibile, che rispetti l’ambiente.
“Sono onorata di far parte dell’evoluzione di Gucci nel ripensare la tradizione. È una nuova concezione, che non ha paura di evolvere in una nuova direzione, che per me è davvero importante“, la cantante racconta a Vogue.
Il secondo posto di Chanel che quest’anno si è impegnata moltissimo con le campagne pubblicitarie, merito anche del suo rossetto in vetro “Chanel 31 Le Rouge”, il rossetto che celebra la storia e il futuro della maison. Ve ne avevamo parlato in questo articolo.
Moncler entra prepotentemente sul podio al terzo posto della nostra Classifica, con 1.688 citazioni solo durante gli ultimi 30 giorni grazie all’Inter che ha presentato una nuova giacca in collaborazione con Moncler, il marchio di abbigliamento invernale, e Daniel Arsham, l’artista contemporaneo famoso per le sue opere futuriste.