Sanremo 2024 si presenta come un’edizione ricca di novità, emozioni e grandi talenti che calcheranno il palco dell’Ariston.
Tra le novità più attese, spicca la partecipazione di Alessandra Amoroso, che dopo quindici anni di carriera fa il suo debutto al festival con la commovente ballad “Fino a qui”.
Un’altra new entry è Alfa, reduce dal successo estivo di “Bellissimissima”, mentre Angelina Mango, figlia d’arte di Mango e Laura Valente e ex allieva di Amici di Maria De Filippi, si esibisce per la prima volta in gara con “La noia”, brano scritto in collaborazione con Madame.
Anche BigMama, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Tre, Maninni, La Sad e Rose Villain vivranno il loro esordio sul palco di Sanremo, portando freschezza e talento al festival.
Annalisa, con la sua sesta partecipazione, si conferma regina del pop italiano dopo un anno di successi straordinari. E non mancano i ritorni attesi: Il Volo, Diodato e Mahmood tornano dopo le loro vittorie rispettivamente nel 2015, 2020 e nel 2019 e 2022.
Il palco dell’Ariston vedrà anche il ritorno di volti noti come Dargen D’Amico, Emma, Fiorella Mannoia, Irama, Sangiovanni, The Kolors, Loredana Bertè, Renga e Nek, quest’ultimi in gara in coppia, oltre ai Ricchi e Poveri.
Da non dimenticare il ritorno molto atteso dei Negramaro, che dopo 19 anni tornano al Festival di Sanremo, promettendo emozioni e performance indimenticabili. Con una lineup così eclettica e talentuosa, Sanremo 2024 si preannuncia un’edizione imperdibile, pronta a sorprendere e incantare il pubblico di tutto il mondo.
Sanremo 2024: cantanti in gara e titolo canzoni
Alessandra Amoroso – “Fino a qui”
Alfa – “Vai!”
Angelina Mango – “La noia”
Annalisa – “Sinceramente”
BigMama – “La rabbia non ti basta”
Bnkr44 – “Governo Punk”
Clara – “Diamanti grezzi”
Dargen D’Amico – “Onda alta”
Diodato – “Ti muovi”
Emma – “Apnea”
Fiorella Mannoia – “Mariposa”
Fred De Palma – “Il cielo non ci vuole”
Gazzelle – “Tutto qui”
Geolier – “I p’ me, tu p’ te”
Ghali – “Casa mia”
Il Tre – “Fragili”
Il Volo – “Capolavoro”
Irama – “Tu no”
La Sad – “Autodistruttivo”
Loredana Berté – “Pazza”
Mahmood – “Tuta gold”
Maninni – “Spettacolare”
Mr.Rain – “Due altalene”
Negramaro – “Ricominciamo tutto”
Renga Nek – “Pazzo di te”
Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita”
Rose Villain – “Click boom!”
Sangiovanni – “Finiscimi”
Santi Francesi – “L’amore in bocca”
The Kolors – “Un ragazzo una ragazza”