Tutte le donne sognano di avere uno sguardo da cerbiatta e se non sono dotate di ciglia lunghe e folte, cercano di realizzarlo con il trucco, i sieri per ciglia o anche utilizzando a lungo termine alcuni rimedi naturali, questi trattamenti possono rendere le ciglia più folte. Le ciglia sono più belle, più lunghe e più forti.
Che tu abbia la fortuna di avere ciglia perfette che necessitano solo di essere illuminate, o che le tue ciglia non siano troppo lunghe e folte, la tecnica di trucco più adatta a te è il tightlining. Non è un caso che questa tecnica abbia un nome difficile da pronunciare, ma in realtà è facile da mettere in pratica, funziona incredibilmente bene ed è amata da star e celebrità. Vediamo di cosa si tratta!
Cos’è la tightlining?
Si tratta insomma di una tecnica di trucco occhi che fa apparire istantaneamente le nostre ciglia più lunghe e folte, e che può essere eseguita anche tutti i giorni senza particolari problemi. Si lavora infatti non sulle ciglia, ma sul bordo interno della palpebra superiore, perché rischiando di indebolirle e spezzarle, vanno rinforzate con eyeliner o matita nera. Questo ti permetterà di riempire visivamente tutto lo spazio vuoto tra una ciglia e l’altra, donando allo sguardo forza ed espressione.
E non è tutto: le nostre ciglia (che, vi ricordiamo, non abbiamo ancora toccato) appariranno magicamente più lunghe e folte. A questo punto ti basterà una passata di mascara volumizzante per ottenere il look Bambi che hai sempre sognato senza appesantire le ciglia con troppo mascara!
Il risultato, in ogni caso, sarà molto naturale, tanto che a chi vi guarda verrà persino il dubbio che siate truccate, ma lo sguardo ne uscirà valorizzato al massimo. Questa tecnica può essere anche usata come base per trucchi più elaborati, che prevedano l’uso di altri prodotti.
Come si realizza il tightlining
Con un po’ di pratica, truccare gli occhi in questo modo sarà davvero semplice e veloce. Prendete un eyeliner o una matita morbida, meglio se waterproof, e sollevate leggermente la palpebra superiore, Guardando in basso, scurite con la matita la rima interna della palpebra, andando a colorare anche la zona tra le ciglia, sfumando un po’ il prodotto con un pennellino sottile in modo che il risultato sia il più omogeneo possibile.
Se invece preferite usare l‘eyeliner, una delle opzioni migliori è quella di utilizzare un prodotto in gel e di applicarlo con un pennellino piatto, applicando una piccola quantità di prodotto per volta dall’esterno della palpebra verso l’interno, diminuendo via via l’intensità del tratto per non chiudere lo sguardo.