LUXURY BRAND PILLOLE DI MODA

La Luna veste Prada: le nuove tute della NASA in collaborazione con Prada

Per la prima volta, un’azienda aerospaziale commerciale e un marchio di lusso italiano hanno siglato una partnership senza precedenti: Axiom Space, leader nel settore spaziale e ideatore della prima stazione orbitale commerciale, ha infatti annunciato una nuova tuta della NASA in collaborazione con Prada.

Le tute saranno utilizzate nella missione lunare Artemis III prevista per il 2025 e rappresenteranno il primo allunaggio con equipaggio dall’Apollo 17 nel dicembre 1972, più di 50 anni fa.

Una donna atterra per la prima volta su un satellite terrestre. Quindi possiamo dire che, in un certo senso, la prima donna a camminare sulla luna indosserà Prada.

«Siamo entusiasti di collaborare con Prada alla tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU)», ha dichiarato Michael Suffredini, CEO di Axiom Space. «Il know-how di Prada in materie prime, tecniche di produzione e design ci consentirà di applicare tecnologie avanzate per garantire il comfort degli astronauti sulla superficie lunare, tenendo in considerazione anche quei fattori umani tanto necessari quanto tutt’ora assenti nelle tute spaziali tradizionali».

Lorenzo Bertelli, direttore marketing del Gruppo Prada, ha invece aggiunto: «Dalla costante visione avanguardista di Prada è scaturito un inedito desiderio di avventura verso nuovi orizzonti: lo spazio. È un onore per noi far parte di questa missione con Axiom Space. Nella tuta spaziale per l’era Artemis confluiranno i decenni di sperimentazione, studio di tecnologie all’avanguardia e know-how nel campo del design raccolti fin dagli anni Novanta, quando Luna Rossa partecipò all’America’s Cup. È una celebrazione della creatività e dell’innovazione nel progresso della civiltà».

Prada si presenterà quindi nel momento storico più emozionante degli ultimi 50 anni. Vero record.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?