LUXURY BRAND PILLOLE DI MODA

Met Gala 2024, rivelato il tema: «Sleeping beauties: reawakening fashion»

Uno degli eventi più attesi nel calendario internazionale della moda e della mondanità è il Met Gala di New York.

Ogni anno c’è un tema e una mostra nel famoso museo di Manhattan. È stato ora annunciato il nuovo tema per la prossima edizione, 2024. L’evento ha celebrato l’apertura serale della mostra primaverile più importante del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York.

Questo il tema scelto: «Sleeping Beauties: Reawakening Fashion», ovvero «Le belle addormentate: il risveglio della moda».

Il giorno come tradizione sarà il primo lunedì del mese di maggio e questa volta sarà il giorno 6 maggio 2024.

La mostra inaugura la sera del 6 maggio 2024 e presenta 250 opere provenienti dalla collezione permanente del Costume Institute. Andrew Bolton, curatore capo dell’ Anna Wintour Costume Center, presso il  Metropolitan Museum of Art a New York ha spiegato:

 «Circa 50 pezzi hanno grandissimo valore storico e incomparabile bellezza, ma così fragili e delicati tanto da non poter mai più essere indossati: ecco a cosa si riferiscono le belle addormentate del titolo».

Questi capi rari, originali e sorprendenti sono pronti a parlare ai grandi stilisti di oggi (come solo certe creazioni sanno fare). Uno sguardo scintillante sul tappeto rosso.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?