Il marchio Zara vuole puntare sul diventare un marchio di lusso? Ma perchè questa scelta?
Conosciamo tutti Zara, il negozio con i vestiti più versatili e alla moda. Da quando Marta Ortega è diventata presidente non esecutivo del colosso spagnolo, le cose sono cambiate.
Con 6.500 negozi e 174.000 dipendenti, la holding dipende al 73% da Zara, un dato che ci lascia l’idea di quanto valga al momento.
Ebbene, Marta Ortega, circa un anno fa, è diventata la donna più potente del gruppo, e dopo un anno al potere, vuole ridisegnare l’immagine del colosso fast-fashion.
Il piano di riposizionamento è stato lento ma costante: negli ultimi dodici mesi, infatti, se è vero che alcuni clienti si sono allontanati da Zara dopo l’aumento dei prezzi, è anche vero che questo ha attratto una fetta di clientela più benestante.
Marta Ortega infatti, sta riuscendo benissimo nel suo compito, decidendo di lanciare una speciale capsule della linea ATELIER per la gonna, il capo eccellenza femminile!
Ne sono così nate sei di modelli, ognuna delle quali esprime un vero e proprio sentimento.