Fianchi e vita più stretti? E spalle più larghe?
Benvenuti nel club del body shape a clessidra.
Conoscere la forma del tuo corpo ti aiuterà a trovare l’abbigliamento migliore per te. La moda non è vestire una taglia che non si adatta al nostro corpo, si tratta di trovare vestiti che valorizzino la nostra figura e ci facciano sentire a nostro agio e sicuri di noi stessi.
È importante imparare a conoscere e riconoscere il nostro aspetto, e scegliere gli abiti giusti per valorizzare le nostre forme, a non forzarle o sottovalutarle: è il segreto per apparire e sentirsi meglio.
Ricordate: se avete questo fisico e quando vi guardate allo specchio non vi piacciate e pensate che dobbiate dimagrire, non è assolutamente vero! E’ proprio la struttura del vostro fisico ad essere così, non è per niente colpa vostra e dei kg in più.
Le donne con questa figura hanno all’incirca la stessa larghezza alle spalle e ai fianchi e una vita più stretta. È decisamente un tipo di corporatura formosa considerato molto femminile, grazie a un punto vita più pronunciato e differenze nelle misure tra vita, spalle e fianchi.
Andiamo i vedere quali sono i capi che sono vostri amici e chi vostro nemico.
Tshirt
Gli scolli a V sono ottimi per modellare e sollevare il seno senza aggiungere volume. Va bene anche una scollatura ampia ma sottile, come una scollatura rotonda o quadrata. Se vuoi cambiare un po’ le cose, sono disponibili anche top con scollo a V, camicie o magliette aderenti. Evita capi oversize o ingombranti, camicette con balze o pieghe eccessive sul petto.
Pantaloni
I pantaloni a vita alta sono senza dubbio i tuoi alleati proprio perchè definiscono il girovita.
Un “No!” risonante invece ai pantaloni a vita bassa perchè aumentano visibilmente la larghezza dei tuoi fianchi.
Per quanto riguarda lo stile puoi invece scegliere il tipo di pantalone in cui ti senti più a tuo agio consigliando quelli dritti, a zampa di elefante oppure stile sigaretta.
Abiti
I tubini sono la scelta migliore, possono definire il punto vita, avvolgere o avvolgere il vestito con stampa leggera e scollo a V in tinta unita.
Per far sì che cadano perfettamente sul tuo corpo ti consigliamo abiti dai tessuti morbidi piuttosto che rigidi.
Evita i vestititi eccessivamente aderenti o che costringono le tue forme, quelli ampi oversize e quelli dritti che non valorizzano il tuo girovita.
Ricapitolando:
Qui potete trovare tutte le varie forme del corpo, così potete farvi un’idea sui diversi body shape
[…] Fisico a Clessidra […]