NAILS ART TIME FOR BEAUTY

Come stendere lo smalto per una manicure perfetta

Smalto perfetto: quante di voi riescono a mettere lo smalto a occhi chiusi, e quante invece vedono trasformare questo gesto in un vero e proprio incubo? Come primo consiglio, ti consigliamo di mantenere la calma e di seguire le nostre indicazioni. Troverai consigli efficaci per aggiungere colore ed eleganza alle tue unghie.

Vi avvisiamo però che questo procedimento è per coloro che preferiscono uno smalto classico. Se avete fatto in precedenza un semi permanente o un gel, vi consiglio di non combinare danni facendo voi stessi ma andate da un’estetista esperta.

Prima di applicare lo smalto, dobbiamo preparare le unghie e le mani. Per prima cosa, assicuriamoci che le nostre unghie siano della stessa lunghezza e ben curate; rimuovi lo smalto vecchio con un batuffolo di cotone o un bastoncino imbevuto di solvente per unghie, se presente.

A questo punto è necessario rimuovere le cuticole se ricoprono le unghie. Ammorbiditele con una bacinella di acqua tiepida e lasciate riposare i polpastrelli nell’acqua per qualche minuto; quando le cuticole si ammorbidiscono, spingetele verso l’esterno dell’unghia, se necessario, rimuoverle.

Per uno smalto perfetto è molto importante applicare uno strato di smalto trasparente, non solo per uniformare le unghie, in modo che lo smalto colorato possa essere steso uniformemente, ma anche per evitare che il pigmento scuro penetri nella cuticola, lasciando un antiestetico alone sulle unghie nere, di cui non si riesce a liberarsi.

Immergi il pennello nella boccetta dello smalto che desideri applicare; rimuovi lo smalto in eccesso. Tieni il pennello vicino al centro e alla base dell’unghia e applica lo smalto sulla punta. Se non strizzi abbastanza bene il pennello, l’eccesso cadrà ai lati.
Puoi persino usare queste gocce per applicare lo smalto sui lati delle unghie ma non sui bordi per un’applicazione impeccabile dello smalto.

Ripetere l’operazione su tutte le unghie delle mani e attendere affinché lo smalto sia asciutto per stendere eventualmente un secondo strato e terminare con dello smalto trasparente.

 

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?