Molte volte ci capita di andare dalla nostra onicotecnica e fare una forma che poi ci stufa. Come scegliere quindi la forma perfetta senza sbagliare?
Abbiamo 5 tipi di forma: Forma Arrotondata, Ovale, A Mandorla, Squadrata, a Stiletto.
Scopriamo insieme le loro caratteristiche e capiamo a chi stanno meglio ognuno di queste forme.
Forma Arrotondata
La forma arrotondata è la più naturale ed elegante: un vero e proprio passepartout che sta bene a tutte. Se nel tuo lavoro usi molto lemani e hai bisogno di tenere le unghie corte, questa è sicuramente la forma che fa per te! E’ anche la più facile da tenere curata per avere unghie sempre in ordine!
Forma Ovale
Se quello che cerchi è una forma classica, puoi optare per l’ovale. L’unghia di forma ovale non è forte come quella squadrata perché i lati sono limati. Tuttavia questa forma da all’unghia un aspetto molto femminile. Le unghie ovali sono perfette per le dita corte per farle sembrare più lunghe e affusolate.
Forma a Mandorla
Se hai le dita corte, la forma a mandorla è quella più indicata per farle sembrare più lunghe e affusolate. La tua mano ne guadagnerà subito in femminilità ed eleganza. Le unghie a mandorla tuttavia richiedono molta cura perché vanno mantenute lunghe.
Forma Squadrata
La forma squadrata è quella più popolare: sta bene a chi ha la mano lunga e dita affusolate e a chi ha la base dell’unghia piuttosto ampia. Oltre ad essere molto di moda è anche la forma che da più forza e solidità all’unghia.
Forma Appuntita o a Stiletto
La forma appuntita o a stiletto è sicuramente quella più audace, molto di moda tra le rock star al femminile! E’ quella che fa per te solo se hai unghie molto forti che non si spezzano. E molto difficile da tenere curata ed è meglio evitarla se hai mani tozze e paffute.