ARMOCROMIA

Armocromia: che sottotono di Inverno sei?

Pelle di alabastro innevato, occhi infossati, bellezza lunare e immenso glamour: frutto della ricerca e dei test di Armocromia, questa colorazione femminile invernale attinge alle scene ghiacciate della stagione più fredda dell’anno, l’Inverno.

Abbiamo già parlato di come capire che tipo di stagione sei, ma se non l’avete ancora letto potete dare un’occhiata QUI.

La caratteristica principale delle donne invernali è il tono freddo della pelle, solitamente molto chiara e fine, ma non necessariamente pallida e traslucida, la porcellana o l’oliva più delicata, ma sempre con un tono blu freddo.

Inoltre la pelle delle donne è particolarmente sottile in inverno, ed è facile arrossire dopo gli stati emotivi più forti o gli sbalzi di temperatura. Se pure lo specchio, ogni mattina, riflette l’immagine di un viso molto chiaro ed apparentemente spento, è anche vero che la donna Inverno è particolarmente valorizzata dal giusto utilizzo del make up e, soprattutto, è quella che meglio di ogni altra riesce ad indossare con grande eleganza il colore nero.

Le donne Inverno non sono tutte uguali: in base alle particolari caratteristiche della pelle ed ai colori naturali del viso, la stagione armocromatica dell’inverno può essere suddivisa in 4 sottocategorie che descrivono questa speciale tipologia di bellezza femminile in modo più accurato.

– Inverno Puro (“Pure Winter”)

Si tratta della manifestazione più eclatante dei colori invernali e dei loro contrasti brillanti: la donna Inverno Puro presenta solitamente una pelle particolarmente chiara e diafana, capelli scuri o scurissimi ed occhi dal colore molto brillante, saturo e dall’intenso contrasto. I suoi colori ideali sono, dunque, freddi e molto brillanti ed accesi.

– Inverno Chiaro (“Tinted Winter”)

La donna Inverno Chiaro ha una pelle chiara e delicata, capelli non troppo scuri ed occhi dalla tonalità luminosa e mediamente brillante. E’ la donna che rappresenta gli scenari più bianchi e ghiacciati della stagione invernale. I suoi colori sono leggermente più soft: i colori dell’Inverno Puro mescolati con un pizzico di luminoso bianco.

– Inverno Medio (“Toned Winter”)

La caratteristica della donna Inverno Medio è quella di un tocco polveroso color pastello nei suoi colori naturali, più delicati e meno brillanti ed in contrasto rispetto a quelli della donna Inverno Puro. I colori ideali della donna Inverno Medio sono, quindi, “pastellati”: i colori dell’inverno mescolati con una punta di grigio perla.

– Inverno Scuro (“Shaded Winter”)

La donna Inverno Scuro è la più ombrosa, quella che riassume sulla sua pelle e sul suo viso le tonalità più profonde e dark del freddo e scuro inverno. La pelle del volto, chiara oppure olivastra dal sottotono freddo e bluastro, è incorniciata da una chioma bruna o nera come il carbone, con occhi scuri e scurissimi. I suoi colori perfetti sono quelli più cupi e brillanti.
Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?