Il colore naturale delle donne estive non deriva dall’alta temperatura e dal caldo di questa stagione, ma dal suo colore: freddo, leggero e morbido, come l’azzurro del cielo, l’azzurro del mare e il limpido e luminoso raggi del sole.
Le donne estive sono caratterizzate da una carnagione delicata, chiara, pallida e luminosa dai toni freddi, tendenti al rosa o al blu. Le donne estive hanno una pelle chiara e sottile che si nota soprattutto sotto il trucco, ma sempre in tonalità tenui, chiare e delicate, come le tonalità caramella: azzurro e rosa, argento, bianco, perlescente.
Le donne estive sono principalmente caratterizzate da carnagioni fredde e sottotoni molto delicati, spesso molto chiari, sottili e traslucidi, o leggermente olivastri, con le tipiche sfumature fredde rosa o blu.
Abbiamo già parlato di come capire che tipo di stagione sei, ma se non l’avete ancora letto potete dare un’occhiata QUI.
Le donne Estate non sono tutte uguali: in base alle particolari caratteristiche della pelle ed ai colori naturali del viso, la stagione armocromatica dell’Estate può essere suddivisa in 4 sottocategorie che descrivono questa speciale tipologia di bellezza femminile in modo più accurato.
– Estate Pura (“Pure Summer”)
Si tratta della manifestazione più brillante dei tipici colori estivi e dei loro contrasti intensi: la donna Estate Pura ha una pelle chiara e luminosa con occhi e capelli dalla colorazione brillante ed in medio contrasto. I suoi colori perfetti sono i colori pastello, freddi e tenui, come i colori brillanti della donna Inverno Chiaro ma mescolati ad una nota di bianco candido che li rende più delicati.
– Estate Chiara (“Tinted Summer”)
La donna Estate Chiara ha una carnagione particolarmente sottile e pallida, con occhi e capelli chiari. I suoi lineamenti molto delicati hanno bisogno di essere assecondati ed accompagnati da colori altrettanto chiari e soft, che facciano risaltare le linee del viso ed i colori naturali ed eterei senza spegnerli ed appesantirli.
– Estate Media (“Toned Summer”)
La donna Estate Media, con pelle chiara ed occhi e capelli dal medio e basso contrasto, con sfumature color cenere e leggermente più scuri rispetto all’Estate Chiara, è valorizzata dalle sfumature più pastellate con bassa saturazione, poco brillanti ed un po’ “polverose”, delicate e confettate.
– Estate Scura (“Shaded Summer”)
La donna Estate Scura è quella i cui colori perfetti confinano con le sfumature ideali della donna Inverno: i capelli presentano sfumature fredde e color cenere, sui toni del castano o del biondo scuro, mentre gli occhi tendono alle gradazioni medio-scure del blu, del grigio e del grigio-verde.
Correlati