PILLOLE DI MODA

Cosa mi metto? Le App che ti aiutano nel creare Outfit

Quanto volte la mattina apriamo l’armadio e diciamo “E oggi che mi metto?” E puntualmente, anche se l’armadio scoppia di vestiti, non sappiamo mai che metterci? Abbiamo la risposta ai vostri dilemmi: le app.

Ci sono delle app gratuite che ti aiutano a creare outfit personalizzati e vincenti, sulla base del proprio guardaroba!

Ne abbiamo selezionato alcune per voi, qui sotto li elenchiamo tutti.

 

SMART CLOSET

Smart Closet è una delle app più divertenti per creare gli outfit ed è anche semplicissima da usare. Ti basterà caricare una foto dei capi che compongono il tuo armadio e indicare il tuo gusto: a questo punto un apposito algoritmo ti suggerirà una serie di abbinamenti. Ma puoi anche farlo in autonomia, unire varie foto e decidere la combinazione più convincente. Smart Closet ti permette anche di dividere i vestiti per colore, tessuto e stagione.

 

YOUR CLOSET

Your Closet è molto simile a Smart Closet, ma con un’aggiunta molto utile. In altre parole, i capi possono essere scansionati: l’app ne riconosce i colori e quindi suggerisce sempre la migliore combinazione di colori in base ai caricamenti precedenti. Tutti gli outfit possono essere condivisi con i tuoi contatti.

CLOTH

Un’altra app per abbinare i vestiti è Cloth, che permette di salvarli e catalogarli, ma anche di ricordare in quali occasioni sono stati scelti determinati outfit, condividerli con le amiche e farsi dare la loro opinione tramite chat e suggerimenti.  Il tessuto fornisce un’ispirazione illimitata mostrando l’aspetto di altre persone situate in qualsiasi parte del pianeta. Allo stesso modo, fornisce consigli basati sulla tua posizione (ovvero temperatura esterna e condizioni meteorologiche).

PUREPLE OUTFIT PLANNER

È un’app di design ricca di funzionalità, annunciata come “stilista virtuale”. L’utente non solo può caricare e catalogare gli articoli che già possiede, ma può anche aggiungere altri articoli dal web e modificarli in qualsiasi momento: un ottimo modo per definire meglio i futuri acquisti ed evitare “duplicati”. Pureple suggerisce abbinamenti che si abbinano al tuo stile personale, ti permette di pianificare il tuo look con un calendario speciale e crea abbinamenti partendo da capi specifici. Condividi anche i tuoi abiti sui social media e rivedi l’ispirazione dalla community, per scoprire le tendenze più forti del momento. È gratuito, ma è disponibile anche una versione pro su abbonamento.

 

CHICISIMO

Si tratta invece di un’app di moda gratuita che ha una forte community; il focus è prima di tutto su un costante scambio di ispirazioni, ma anche ricerche per occasione, brand, categoria merceologica, stile, stagione. E poi ci sono altre caratteristiche tipiche di questo tipo di app: la possibilità di utilizzare l’organizer per abiti per ottenere il massimo dal proprio guardaroba e variare il più possibile gli abbinamenti.

COMBYNE

Combyne ti consente anche di visualizzare abiti creati da altri utenti. Se lo desideri, puoi anche effettuare una ricerca più mirata indicando la tipologia di prodotto e selezionando tra le proposte i prodotti relativi ai tuoi brand preferiti. Ovviamente carica e condividi anche i tuoi outfit. A tal proposito, c’è un’opzione molto interessante: è possibile partecipare a una vera e propria fashion challenge.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?