MAKE-UP TIME FOR BEAUTY

Cut Crease: cos’è e come realizzarlo

Raffinato e fuori dagli schemi, il cut crease è un trucco occhi di notevole impatto, in grado di valorizzare lo sguardo rendendolo irresistibile. 

Il Cut Crease ha un fascino molto particolare: è un trucco occhi dal sapore retrò che ci riporta immediatamente agli anni ’60, quando questa tecnica di make up era davvero molto utilizzata.

Ma cos’è nello specifico e cosa significa fare Cut Crease?

Questa tipologia di trucco occhi  si realizza tracciando una marcata riga che “taglia” la piega dell’occhio e dona profondità allo sguardo. Per farlo si utilizza un ombretto chiaro sulla palpebra mobile oppure un correttore, a cui affiancare un ombretto scuro sulla palpebra fissa per creare uno stacco di colore. Il contrasto si nota molto sull’occhio chiuso, mentre quando gli occhi sono aperti lo sguardo è sensuale e malizioso.

Ma come si realizza nello specifico? Scopriamolo assieme.

  1. Si comincia applicando un colore di transizione nella piega dell’occhio, andandolo a sfumare verso l’alto e verso l’esterno con altri colori.
  2. Con un pennellino piccolo a lingua di gatto si applica un ombretto molto chiaro oppure, ancora meglio, un correttore pastoso al centro della palpebra mobile, nelle vicinanze della piega.
  3. Arrivate a questo punto, aprite gli occhi e guardate verso l’alto. Così facendo, il correttore andrà a “macchiare” la zona in cui far partire la vera e propria piega del Cut Crease.
  4. Con il pennellino e un colore più scuro, si traccia una linea che segue l’andamento della piega della palpebra, allungandola verso l’esterno e incurvandola, come fosse una riga di eyeliner.

In sostanza, quindi, c’è una riga netta e curva che “taglia” la piega dell’occhio, mentre la palpebra mobile è più chiara. Il termine Cut Crease, in realtà, comprende tantissime tipologie di make up differenti: c’è quello super grafico, realizzato con l’eyeliner e fedele agli anni ’60, e quello più sfumato che è, in effetti, il look più in voga ultimamente.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?