A volte ci capita di indossare dei costumi da bagno che non valorizzano il nostro corpo. Oggi vi diamo tre consigli utili da abbinare alla vostra forma del corpo.
Il reggiseno
La fascia o il triangolo stanno bene a chi non ha molto seno (o ha il seno particolarmente sodo), perché sostengono poco.
Se invece avete un bel décolleté da sfoggiare, optate per un reggiseno a balconcino, una coppa preformata o anche una fascia sostenuta da un passante dietro al collo.
Lo slip
Per quanto riguarda il pezzo sotto, tenete sempre presente le vostre forme: se avete i fianchi morbidi, meglio utilizzare slip con i laccetti regolabili, che potete allargare o stringere a seconda della vostra misura.
Se il lato B non è il vostro forte, rivalutate le culotte a vita alta se indossate con un reggiseno annodato un po’ anni ’50. In più, sostengono bene anche la pancia.
Il bikini Intero
Al di là del fatto che va alla grande, il costume intero ha i suoi pregi: copre la pancia e i fianchi, sostenendo eventuali rotondità e nasconde cicatrici e smagliature. Io l’ho indossato quest’estate, per la prima volta dopo una vita e devo dire che mi sono trovata a mio agio.
L’unico neo dell’intero è che bisogna stare attenti al reggiseno e alla sgambatura. Per quanto riguarda il reggiseno, se avete molto seno, fate in modo che all’interno sia un po’ costruito: che abbia una fascia elastica sotto il seno o le coppe, in modo da sostenerlo. Quanto alla parte sotto, preferitelo con cuciture non troppo spesse, in modo che vi segni il meno possibile. Quanto alla sgambatura, vale lo stesso principio dello slip: sceglietelo proprio come se fosse il pezzo sotto del bikini.