A CLESSIDRA A MELA A PERA ARMOCROMIA FORME DEL CORPO PILLOLE DI MODA RETTANGOLO TRIANGOLO INVERTITO

Cinque consigli per indossare sempre la giusta borsa

Quando vogliamo abbinare le borse, la prima cosa che dobbiamo verificare è se il tono è armonioso e i colori sono coerenti. La regola di base  è creare una composizione equilibrata che lusinghi il tuo corpo e l’aspetto generale.

Per non sbagliare, dai un’occhiata ai consigli di oggi in modo da evitare errori che possono portare ad abbinamenti di colori.

Il modo più semplice per farlo è utilizzare colori neutri di base come bianco, nero, tonalità della terra e blu scuro. Questi colori sono i più versatili e facili da abbinare quando si parla di styling, ma se volete indossare una borsa colorata vi elenchiamo degli ottimi consigli per non sbagliare mai ed associare al vostro look un ottima combo con la borsa.

Armocromia

L’Armocromia è importante per scegliere il colore che vada bene per voi. Se sapete di quale categoria ne fate parte (se non lo sapete andate a leggere qui), sarà facile scegliere i colori della vostra palette.

I colori delle tue borse saranno perfetti per creare un look versatile, in modo da creare un abbinamento perfetto giocando con i colori.

Colori

Per abbinare un colore facile, che stia bene su tutto, possiamo andare sui colori neutri come bianco, nero, grigio e beige. Ma se vogliamo usare dei colori un’ottima formula è quella di usare un colore già presente nel look e andare ad abbinarlo.

Esempio: borsa e scarpe stesso colore, o giacca e borsa stesso colore.

Forma del corpo

La borsa riesce a camuffare e riequilibrare le forme del corpo. Si usa l’effetto replica: ad esempio se avete un corpo lineare, sarà meglio una borsa squadrata, viceversa con delle forme più curve meglio un modello curvo.

Materiali

Il materiale è importante nella scelta della borsa. Se indossate qualcosa di fluido ed estivo, non potete abbinarci una borsa invernale di velluto! Il tessuto deve essere fluido proprio come l’outfit.

Grandezza della borsa

Naturalmente anche la grandezza della borsa deve essere replicata a seconda del nostro fisico. Se sei una petite, vanno bene le borse piccole, lo stesso vale per le curvy, che potete variare con una grandezza medio-grande.

 

Naturalmente ricordiamo sempre che queste sono solo dei consigli che vogliamo darvi, ma poi sta a voi decidere qual è il giusto modo per vestirvi. Quindi non abbiate paura e indossate ciò che vi pare!

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?