ARMOCROMIA MAKE-UP TIME FOR BEAUTY

Il Latte Make Up: l’ultima tendenza virale

Circola da un paio di giorni, il trend virale del trucco #LatteMakeup, che si  aggiudica il titolo di tendenza trucco più richiesta dell’estate 2023. Caratterizzato da un ombretto bronzo sfumato effetto smokey eye, zigomi scolpiti e labbra glossy come non mai, il Latte make-up ha generato in breve un’ondata di tutorial che spiegano nel dettaglio come ricrearlo e dare al viso quell’aspetto come baciato dal sole.

Virando attorno al marrone e a tutte le sfumature più calde di questo pigmento, il Latte make-up si fa sin da subito strada come il trucco perfetto per chi nella sua palette di colori ha queste tonalità. Seguendo le regole dell’armocromia, via libera a chi è autunno ed estate, mentre chi è primavera dovrebbe fare attenzione a evitare le shade più scure e preferire il marrone dorato per esaltare l’incarnato. Le inverno sono le uniche carnagioni che dovrebbero fare a meno di replicare il trend in quanto i colori caldi ne smorzano la naturale lucentezza.

Latte make-up: come si fa?

La prima cosa da fare per creare questo make up è preparare la base del trucco che, essendo pensato per l’estate, dovrà essere leggera e luminosa.
Per questo, si parte con un primer illuminate, su cui poi andare ad aggiungere un fondotinta dalla texture leggera. Correttore dove desiderato e un leggero contouring.

A questo punto, si passa alla creazione del trucco occhi, cuore pulsante del Latte make-up.

Inziate con l’applicare su tutta la palpebra di un ombretto nei toni del marrone-nocciola, su cui poi andare a stratificare un bronzo ricco di pagliuzze dorate solamente al centro della palpebra mobile, da stendere direttamente con il dito per una maggiore precisione e intensità del colore.

Con un ombretto champagne, si va a creare un punto luce in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio, da sfumare poi con un pennello per amalgamare l’insieme e dare un effetto come bagnato allo sguardo.

Per ultimare il trucco occhi, stendete con un pennello sottile e piatto l’ombretto marrone scuro usato in precedenza lungo la rima cigliare inferiore, così da dare dimensione al make-up. Se si desidera, si può aggiungere una passata di matita marrone all’interno delle rime cigliari, così dal rendere il tutto ancora più intenso.

Una volta ottenuto lo smokey eye, si passa all’applicazione di mascara e, infine, un po’ di gel per sopracciglia che, come vuole il trend, devono apparire quasi come laminate e ben pettinate verso l’alto.

Ultimate il look con del gloss trasparente o leggermente colorato e, se volete, aggiungete qualche lentiggine finta su naso e guance, oltre a un tocco di blush per un Latte make-up decisamente baciato dal sole.

Scrivimi ora
💬 Scrivimi ora
Ciao 👋
che informazioni ti servono?