Vi è mai capitato di ritrovarvi a bordo piscina, ipnotizzate dall’effetto scintillante della luce del sole che rimbalza sull’acqua? Ebbene, quella visione è stata trasformata in nail art con le water nail, una tendenza che al momento sta inondando Internet.
Ecco qui di seguito due modi per provare le water nail.
Come realizzare le «pool water nail»
Per questo look, l’obiettivo principale è imitare la natura traslucida dell’acqua, e per ottenere un effetto realistico tutte le nail artist con cui abbiamo parlato raccomandano uno smalto gel. Una base jelly dal finish semitrasparente come lo smalto semipermanente NS Soak off Verde Acqua costituisce la base perfetta, soprattutto nella tonalità acqua. Altre due splendide opzioni sono bianco vitreo o argento scintillante.
Dopo aver applicato la base trasparente che preferite, dovete utilizzare uno smalto speciale chiamato blooming gel che «dissolve facilmente i colori per realizzare l’effetto acqua increspata». Mescolate blooming gel e smalto gel bianco in un rapporto di uno a uno e applicate il risultato sopra il colore di base. Prima di indurire la miscela facendo asciugare le unghie sotto una lampada a LED, aggiungete qualche gocciolina di blooming gel trasparente sopra lo strato bagnato. «Mentre il primo strato di blooming gel aiuta a dissolvere la miscela semi-bianca, le goccioline di blooming gel trasparente rafforzeranno l’effetto acqua increspata».
Per fissare il motivo, mettete in lampada l’intera unghia; quindi applicate un top coat per una maggiore lucentezza.
Come realizzare le «water drop nail»
Ecco come portare le water nail a un altro livello, senza sforzi aggiuntivi. Aggiungere goccioline d’acqua estremamente realistiche è più facile di quanto sembri. Stendete il colore di base che preferite (lo smalto jelly va benissimo anche in questo caso, ma non deve essere trasparente) e lasciatelo asciugare. Formate quindi le goccioline con un gel costruttore trasparente (o dello stesso colore della base) immergendo un dotting tool nel prodotto e picchiettando tutta l’unghia con pois di varie dimensioni.
Se non avete sottomano un gel costruttore, la nail artist Gracie J consiglia di sostituirlo con le gocce decorative per unghie (disponibili su Amazon). Qualunque sia il vostro nail design, una volta che l’avrete terminato attaccatevi sopra le goccioline come fossero adesivi e fissatele con un top coat.
In pochi minuti avrete una manicure che creerà sicuramente scalpore, a bordo piscina e non solo.